​​

Mantova – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

(AGGIORNATO IL 30 OTTOBRE, ORE 07.40). Ecco le probabili formazioni di Mantova – Palermo, match valido per l’11a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento mercoledì 30 ottobre, alle ore 20.30, stadio “Danilo Martelli” di Mantova):

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Trimboli, Burrai; Galuppini, Fiori, Debenedetti; Mancuso.

Indisponibili: Radaelli


Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Lund (Ceccaroni); Segre, Gomes, Verre (Ranocchia); Insigne, Henry, Di Francesco (Di Mariano).

Indisponibili: Gomis, Blin, Saric, Brunori, Lucioni, Baniya, Sirigu 

Squalificati: /


Alessio Dionisi potrebbe confermare in gran parte la formazione che ha vinto contro la Reggiana. Il tecnico conserva qualche dubbio, considerate le partite ravvicinate, ma non dovrebbe stravolgere l’undici iniziale. Un turnover ragionato, quindi. Rimane considerevole la lista degli indisponibili: al lungodegenti si aggiungono Saric, Brunori, Lucioni, Baniya e Sirigu.

DIFESA

In porta c’è sempre Desplanches, mentre sulla destra spazio ancora a Diakité. Probabile novità al centro: Baniya è out per il problema fisico accusato contro la Reggiana, quindi al suo posto dovrebbe giocare Nedelcearu. Nikolaou è confermato, mentre è aperto il ballottaggio sulla sinistra, dove Lund potrebbe sostituire Ceccaroni, non al meglio.

CENTROCAMPO

Gomes al momento è intoccabile. Segre dovrebbe essere confermato sul centrodestra mentre sul centrosinistra potrebbe giocare ancora Verre, anche se Ranocchia rimane una valida opzione, soprattutto in ottica turnover.

ATTACCO

Insigne dovrebbe essere confermato ancora a destra. Al centro spazio per Henry, con Brunori non ancora al meglio (non convocato) e Le Douaron pronto a subentrare. Ballottaggio sulla sinistra, dove Di Mariano potrebbe prendere il posto di Di Francesco.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GOMES È INSOSTITUIBILE 

45 thoughts on “Mantova – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

  1. Ma poi Gomes definito in questo articolo “insostituibile” solo perché ha fatto un gol dopo 80 partite? Ridicolo…

    1. Corrado io veramente trovo ridicolo il tuo commento. Trovati un nuovo sport per cui appassionarti. Vedo che ci hai capito davvero poco.

  2. Quando si sparano davvero grosse perché non si ha nessuna conoscenza né competenza in materia calcistica; quando non si conosce il beneficio del tempo che per i giovani e sui giovani è fondamentale (Gomes aveva vent’anni quando è venuto a Palermo e Corini peraltro ha anche rischiato di bruciarlo dandogli una maglia da titolare quando non la meritava) alla fine, quando si viene clamorosamente smentiti dai fatti, per misera coerenza con se stessi si continua a spararle ancora e sempre più grosse. Una esercitazione miserevole che certifica la inemendabile incompetenza calcistica di certi presenzialisti con il nulla come manifesto del loro “pensiero”. Rassegnatevi: Gomes è un giocatore da serie A e in serie A finirà – col Palermo o no – finendo per realizzare una ricchissima plusvalenza. Bollarlo con “un gol su 80 partite” la dice lunga sull’abisso incolmabile espresso con lenzuolate di commenti inutili senza alcun discernimento. Il Calcio non è materia per tutti.

    1. Tu non sei Rosanero. L’ha confermato il diretto interessato. Sembri, piuttosto, quel servo della Società che, dal basso della sua incompetenza venata di conformismo, aveva proposto, a suo tempo, per Corini la carica a vita di manager-allenatore. Stile Sir Alec Ferguson al Manchester United, per intenderci. Ah, ah, ah… Una risata ti seppellisce pure ora. Perché hai dovuto aspettare 80 partite per sfogare la tua frustrazione festeggiando il gol di Gomes.

  3. L’utente che ha scritto alle 2132 non sono affatto io, lo invito a cambiare nick, anche se condivido quanto ha scritto su Gomes.
    Invece ormai non ho più parole per quel tizio che a giugno su stadionews si è autodefinito “son corrado son…gotto equando le sparo lo faccio con il botto”…..
    Il rendimento, i fatti, il campo, la realtà, le partite, i tifosi, i giornalisti, gli addetti ai lavori, gli esperti confermano quanto ha scritto Stadionews su Gomes insostituibile e smentiscono il solito corrado, che è una bussola al contrario.
    Ridicolo non è l’articolo di Stadionews, ma il commento di chi (unico a Palermo) non capisce l’insostituibilità di Gomes, il più forte giocatore del Palermo, il più forte giocatore della serie B, uno dei pochi giocatori di serie A che abbiamo, uno che non molla mai, uno che lotta fino alla fine, uno che unisce qualità e quantità, geometrie e recupero del pallone, ordine e disciplina.

      1. Ma mi vuoi spiegare perchè ti diverti così tanto a storpiare il mio nome?….ma che problemi hai?…non possiamo discutere di calcio e basta?

  4. Parola d’onore: il post cui fai riferimento non l’ho scritto io. E ho chiesto, anzi, alla Redazione d’intervenire con la stessa fermezza dimostrata nel caso di Vitogol. Spero lo faccia al più presto. Perché tra i lettori non ci devono essere figli e figliastri. Ti confermo, inoltre, che non ho scritto io l’idiozia in rima che evochi sempre a sproposito. Prendine atto. Grazie.

      1. Tu non sei Rosanero. L’ha confermato il diretto interessato. Sembri, piuttosto, quel servo della Società che, dal basso della sua incompetenza venata di conformismo, aveva proposto, a suo tempo, per Corini la carica a vita di manager-allenatore. Stile Sir Alec Ferguson al Manchester United, per intenderci. Ah, ah, ah… Una risata ti seppellisce pure ora. Perché hai dovuto aspettare 80 partite per sfogare la tua frustrazione festeggiando il gol di Gomes.

      2. Sanno tutti chi ha scritto quel post demenziale: tu. Hai deciso di vendicarti così delle palate di me…lma che ti ho scaricato addosso ieri. E anche della scorreggia che ti ha riservato il Geometra Calboni mentre lo seguivi in cordata da Ragionier Fantozzi alpinista qual sei.

        1. signor corrado, in confidenza… ma non le abbutta scrivere sempre le stesse cose, fare sempre le stesse battute, insultare perennemente gente che come lei manco ci mette la faccia ma firma con nickname? Non le abbutta? A me onestamente sì, è probabile che entro poco tempo vengano aboliti i commenti. Così, come sempre, per colpa di pochi imbecilli (non c’è solo lei) ci rimettono i lettori seri che cercano di scambiarsi commenti e giudizi che hanno un senso (gm)

          1. Però, Direttore, non le
            abbutta venire sempre addosso a mia? Inquadri nel mirino, piuttosto, i provocatori puri, quelli si’ imbecilli, li banni e lasci gli altri discutere liberamente. Sinché lei accetterà che imperversino gli insulti continui e i post apocrifi della solita baby-gang il confronto non si eleverà mai. Perché non tutti sono disponibili a mostrare l’altra guancia ai teppisti di turno. Tollerati finché non hanno lambito con i falsi post, tesi a mettere in cattiva luce con i lettori la vittima di turno, l’autorevole Vitogol. Le domando sommessamente: bisogna necessariamente essere annoverati tra i benemeriti del portale per sentirsi più tutelati da Direttore e Redazione?

          2. mi scusi, cosa sono per lei i post apocrifi in uno spazio in cui non c’è nessuno che si firma con il vero nome e il vero cognome? Dovrei consultare la polizia postale o un notaio per ogni commento? Quale sarebbe la baby gang? Mi dia dei ragguagli, io evidentemente non capisco il vostro linguaggio. Vi divertite così? Solo a insultarvi? (e non parlo solo per lei) (gm)

        2. E dai Corrado, senti il Direttore e tutti noi. cerca di essere generoso una volta nella tua vita di opinionista. Dai le dimissioni da commentatore di questo sito e lasciaci in pace e liberi di divertirci senza questo casino che crei….inquetannu il tifoso, giornalista, giocatore, allenatore di turno. Personalmente (non mi è mai successo), se dovessi rendermi conto di non essere benvoluto in una cerchia di persone, colleghi di lavoro/amici,etc mi defilerei. Tu invece hai proprio “a faccia che caddi”. E dai dimettiti.

          1. Di essere benvoluto da te, la noia fatta persona, m’interessa zero. Non hai mai scritto, infatti, niente che non fosse scontato o, peggio, scopiazzato. Certo tu non falsifichi i post ma, quanto a conformismo latente e originalità mancante, sei come il tuo eroe Drastico. Solo un po’ più banale. Cancia nickname. Fatti chiamare: Tifoso Qualunque.

  5. Sempre difficile giocare tre partite in una settimana. Il centrocampo con Segre Gomes e Verre sembra in questo momento il più completo anche se spero sempre che Ranocchia si riprenda . Per il resto , a parte Baniya , mi sembra giusto confermare tutti . Unico dilemma resta il fattore atletico ma per questo ci affidiamo all’occhio di Dionisi. Forza Palermo.

  6. Gomes va fatto riposare un paio di partite, x usarlo negli incontri importanti e soprattutto a fine campionato che i punti diventano pesanti!

  7. Da quando Dionisi ha manifestato il coraggio di cambiare il ruolo tra titolari e subentrati e viceversa le cose vanno meglio. Ranocchia non è più titolare e Verre subentrante ma al contrario, Lund e Ceccaroni uguale, Brunori con Henry, Baniya con Nedelcerau. Di Mariano che è sempre stato il primo subentrante o addirittura titolare da due partite non vede il campo. Insomma si sta prendendo grosse responsabilità e per adesso sta avendo ragione.

  8. Gomes sgravato dai compiti di costruzione è libero di fare quel che sa fare ovvero recuperare palloni. L equivoco di tre anni è stato quello di affidargli i compiti di costruzione del gioco. Ovviamente ci ha rimesso la classifica.

  9. se non riuscite a filtrare i commenti eliminateli tutti… questo sito sta diventando una giungla di disperati che si sciarriano tra loro…non si può discutere di calcio..non si può interagire civilmente è uno schifo….

  10. Dai commenti che leggo è giusto chiarire una cosa. Gomes non è il salvatore della Patria, è un semplice mediano incontrista con grande resistenza fisica e con una discreta intelligenza tattica. Stop. La visione di gioco e la tecnica purtroppo non sono esaltanti, non sa dirigere con sapienza e precisione i compagni soprattutto nella fase offensiva, motivo per cui deve esserci sempre Verre nel trio a centrocampo, che per le sue caratteristiche tecniche può fare il faro del gioco. Ranocchia non lo vedo in questo ruolo, è un centrocampista atipico e dovrebbe capire per primo lui stesso quale ruolo gli è più congeniale, ma di certo dovrebbe migliorare e non di poco sul piano dinamico.

  11. visti gli impegni ravvicinati e la non buona tenuta atletica penso che Verre giocherà un tempo e poco più. La trovo una buona occasione per ranocchia per battere un colpo e dire presente. Questo ragazzo sta pagando quelle partite dopo il suo esordio dove fece sfracelli, adesso si pretende da lui che giochi sempre in quel modo. diamogli tempo di trovare il suo posto in campo perchè è un gran bel giocatore. Sicuramente Dionisi troverà la giusta collocazione per farlo rendere al meglio come ha fatto con gomes

  12. Se vi ricordate Ranocchia ha reso bene quando ha giocato più a ridosso degli attaccanti, per cui farlo giocare in un centrocampo a tre mi sembra solo un modo per perdere il giocatore, e sarebbe un vero peccato viste le potenzialità. Aspetteremo (forse invano) di vederlo schierato come trequartista puro.

      1. Com’è chiaro spero a tutti questo stalker che si firma Corrado mi perseguita insultandomi sotto ogni mio post. È da bannare dal sito.

  13. È l’esatto contrario di quanto scrive Valerio.
    Gomes è il salvatore della Patria, grazie a Gomes abbiamo fatto tanti punti, Gomes non è un semplice mediano incontrista con grande resistenza fisica e con una discreta intelligenza tattica. Anche La visione di gioco e la tecnica di Gomes sono esaltanti, sa dirigere con sapienza e precisione i compagni soprattutto nella fase offensiva.

    Quanto ho scritto è dimostrato anche dalla formidabile partita contro la reggiana, con un gol capolavoro e un salvataggio capolavoro di tacco.

  14. E’ l’esatto contrario anche di quanto ha scritto salvatore.
    Gomes non sa solo recuperare palloni, ma è bravissimo anche nella costruzione del gioco, nella regia, nella qualità, nella tecnica, nella tattica, nelle geometrie, nelle verticalizzazioni, nel dettare i tempi, nell’alzare il baricentro di gioco…

    Gomes è il più forte giocatore del Palermo e di tutta la serie B, come confermano tifosi, esperti, giornalisti, addetti ai lavori

    1. E’ sempre stato l’esatto contrario fi quello che scrivi tu. Tranne un’unica partita in tre anni. Almeno sino alla quinta partita consecutiva da 8 (reale) in pagella, rinviamo il processo di canonizzazione aperto per Gomes. Grazie

  15. Direttore Monastra, mi perdoni ma mi viene da sorridere a leggere un suo intervento in cui si lamenta del tenore di certi post. E’ lei a decidere cosa viene pubblicato, oppure no? Se si, è lei a consentire a certi utenti di insultare chi scrive dei post in cui si esprimono dei giudizi CALCISTICI su calciatori e società (giusti o sbagliati che siano); è lei a consentire scambi di insulti , o la palese attività di trollaggio portata avanti sistematicamente da diversi utenti, etc etc…Il risultato è il caos che regna nella sezione commenti. E’ surreale che lei se ne lamenti, visto che ha il potere di evitarla.

    Parlando di calcio: l’assenza di Brunori comincia a puzzare di bruciato. Il genio del calcio Dionisi , relegando Brunori in panchina e preferendogli Thomas “paracarro” Henry, sta dilapidando un capitale sportivo del Palermo. Una roba del tutto incomprensibile. Non vorrei che, come risultato, a Gennaio Brunori partisse…

    Sulla formazione: in difesa la coppia di centrali Nikolau-Nedelcearu fa accapponare la pelle. A sinistra schiererei Ceccaroni al posto di Nikolau. A destra alternative a Nedel non ce ne sono, visto che Morgan “dilettante allo sbaraglio” De Sanctis ha dato in prestito Graves e si è tenuto Peda, che è buono per la C (forse).

    A centrocampo sarebbe d’obbligo partire con Gomes-Verre-Segre. Su Gomes (finora miglior giocatore del la stagione del Palermo) e Segre non ci sono dubbi. Verre perché dovrebbe essere in ballottaggio con Ranocchia? Non sta bene fisicamente? In 2 partite il romano è stato più incisivo di quanto Ranocchia è stato in 5mesi, se sta bene dovrebbe giocare.

    In attacco sarebbe interessante vedere ALMENO UNA VOLTA Le Douaron schierato fin dall’inizio nel suo ruolo naturale, l’’ala sinistra. Questo o alternativamente come centravanti al posto di Henry

    1. potrei evitare tutto ciò, bloccando tutti i commenti o quasi. E lavoreremmo di meno. Certo che è così, sono d’accordo con lei. Ma ogni volta spero – speranza vana – che la gente possa capire che anche un piccolo spazio di commenti nel sito rappresenta un piccolo bene comune da salvaguardare. E invece no, del resto le condizioni della città parlano chiaro su cosa si pensi in genere del “bene comune”. Detto questo a me diverte solo che ci siano insulti rivolti a nickname, che ci siano indagini attente su eventuali doppioni, su nick name fasulli o taroccati. Sarebbe bello parlare con nome e cognome, io sono Guido Monastra, conosciuto e riconoscibile: lei, ad esempio, si firma il diesse, con tanto di mail fasulla. Sono io dalla parte sbagliata? (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *