​​

Palermo, appeso allo stadio il primo striscione contro il City Group / FOTO

Il primo striscione apertamente contro il City Group è stato appeso allo stadio “Renzo Barbera”. Non è un momento facile per il Palermo e il pareggio contro la Sampdoria non ha fatto altro che aumentare il malcontento della tifoseria, testimoniato dal messaggio degli Ultras Curva Sud.

Le parole utilizzate dal gruppo organizzato di tifosi sono chiarissime: “City Group, squadra senza palle e dirigenti incompetenti: la vostra ‘programmazione’ offende la nostra passione“. Lo striscione è stato rimosso dopo qualche ora ma è rimasto per terra su viale del Fante, non più visibile, come si può vedere dalle foto.

Il malcontento si avverte già da qualche settimana, ma è cresciuto dopo il pareggio contro la Sampdoria. Gli oltre 20mila del “Barbera” hanno fischiato – sempre in modo civile – la squadra, ma questo striscione è il primo atto di protesta diretta contro la proprietà.


LEGGI ANCHE

IL PALERMO E IL PROBLEMA DEL “BARBERA”

42 thoughts on “Palermo, appeso allo stadio il primo striscione contro il City Group / FOTO

      1. Concordo al 110%. Una cosa è criticare, altra è #Cityout. Chi lo scrive non ha capito niente. In più i signori UCS non rappresentano proprio nessuno

  1. Embè prima o poi doveva succedere…si può resistere poi si esplode…anche se è solo uno striscione…ma se le cose non cambiano sarà sempre peggio…speriamo ancora una volta in una inversione di rotta che possiamo fare?…Per adesso solo sperare…!!!

  2. La sofferenza dei veri tifosi viene amplificata e irrisa dal silenzio della società CFG . Forse non hanno la più pallida idea di quanto amore i tifosi possano dare alla squadra e quanta altrettanta delusione e tristezza infondono nei cuori le parole fasulle e le mancate scelte che evidenziano anche un mancato rispetto nei confronti dei tifosi , della stampa locale, della città intera e, soprattutto, di se stessi. La dignità di tutti , compresi i calciatori, messa sotto i piedi. Cosa pretendiamo noi tifosi ?
    Vogliamo solo la verità!!! Siamo abituati alla sofferenza sportiva, ma qui si va oltre, qui si incide negativamente sui cuori dei tifosi . Quindi non si scherza con l’anima delle persone. Non si capisce che la squadra del Palermo per chi è vero ed esclusivo tifoso rappresenta qualcosa di estremamente vitale e non si può scherzare su qualcosa di prezioso ed intangibile, né ci si può schernire degli uomini che amano Palermo. Meno che mai abbiamo bisogno di menzogne ed essere presi per i fondelli. Vogliamo solo azioni immediate per salvare il Palermo! Due di queste sono il cambio dell’allenatore e il licenziamento dei dirigenti incompetenti. Altro che la retorica tipica della pubblicità che inganna i clienti . CFG sappiate che nel calcio a Palermo non vi sono clienti anonimi ma persone che soffrono davvero.

    1. Davvero complimenti Coriolano. Concetti chiari che esprimono efficacemente il disagio di noi, veri tifosi. Che non pretendiamo scudetti e promozioni ma chiarezza. Quella si è, soprattutto, impegno . Vincere premi sul marketing e non comunicare con tifosi sembra davvero una follia .

    2. Ma la cosa più triste e desolante è il silenzio assoluto del “Presidente ” MIRRI tanto si vantava di essere un presidente che avrebbe fatto grande il Palermo…….sparito

  3. Poche ma efficaci parole . Incompetenza la parola chiave e, di conseguenza, squadra molle, senza anima , incapace di assecondare la grande passione dei tifosi che da sempre affollano lo stadio. Bene, si attendono risposte.

  4. Aggiungo solo una considerazione già espressa in precedenza: ero contento della presenza di Mirri in società. Pensavo avesse lo spessore per poter intervenire nei momenti difficili lui tifoso e palermitano. Niente di tutto questo. Solo silenzi imbarazzanti. Una delusione, ma capita.

  5. Ale’ moralmente mi sento un vincitore, sicuramente un promotore di questo striscione che spero sia solo l’inizio. INTANTO ANDATE E RIMETTETELO BEN VISIBILE!!! io avrei aggiunto Gardini Bigon de sanctis e Dionisi a casa ! Missione finita a Palermo . Andate via !!!

  6. Ah dimenticavo metterei uno striscione contro Mirri l’uomo che più di tutti ci ha preso per il c… l’uomo che ha venduto al city e ha fatto oltre il Superenalotto il finto buonismo che prende per i fondelli una città intera e una tifoseria fin troppo perbene !!! Penna bianca dovresti dimetterti e andare via tanto il “ porco” lo hai in casa – hai sistemato le prossime 10 generazioni dei mirri adesso anche basta penna bianca.

    1. Capisco che sei incazzato ma Mirri di cui non so il conto in banca a chi avrebbe dovuto vendere?…fai dei nomi almeno…Poi se hai dati certi potresti perfino difenderti da una eventuale sua querela ammesso che legga stadionews…!!!…L’unica cosa che gli chiederei è di parlare..parli almeno lui che è un palermitano…!!!

  7. Senza svolta sarà serie C ,se non sono in grado di battere Salernitana, Cittadella, Frosinone e Samp vedo dura la permanenza!

  8. Ma lo striscione adesso si trova per terra perché si è sganciato o perché qualcuno ha dato l’ordine di rimuoverlo?

      1. In tal caso bisognerebbe capire se l’ordine è partito dalla Società o se si tratta di un azione ascrivibile ad altri gruppi organizzati. Chissà.

  9. Lo ripeto, l’unico segnale che possono dare i tifosi, quelli veri, quelli che stanno male quando il Palermo va male, è NON ANDARE ALLO STADIO, lasciarlo vuoto. Non è possibile che la società faccia finta di niente…

  10. Finalmente qualcuno punta il dito contro una società poco presente che ha procurato tre anni di mediocrità !
    Con tutti i soldi che ha non è stata capace di assumere un vero DS per comprare giocatori forti per andare in A

  11. Se mandano qualcuno a togliere gli striscioni che si ripropongano durante la partita, le riprese televisive lanceranno il messaggio a chi deve arrivare. Aggiungerei uno stop al tifo o un ritardato ingresso allo stadio come protesta.La storia del Palermo calcio appartiene ai tifosi e non all’Emiro di turno che ci fa prendere per i fondelli dal solito Gardini con dichiarazioni che non rispecchiano l’impegno e l’eventuale competenza in una campagna acquisti che grida vendetta da qualsiasi posizione la si voglia esaminare. Una società così ermetica che anche gli allenamenti o le informazioni sulla salute dei calciatori tocca apprenderli dal buco della serratura. E’ ora di dire basta ed in primis questo incarico lo deve prendere il tifo organizzato altrimenti che ci sta a fare ?

  12. Interessante questa interpretazione complottista, del genere fantasy, che il CG ha fatto togliere lo striscione. Ma come vi vengono queste cose? C’é un ateneo dove ci si laurea su queste discipline esoteriche? Penso che i tifosi non sono azionisti del CG per cui non ti/vi é stato leso alcun diritto. Nè una dichiarazione in più o in meno di questa mummia di Gardini sposta la questione in tuo favore che vuoi organizzare un presidio ed un programma di manifestazioni contro il potere degno di una campagna antiabortisa. Hai pagato? Non ti piace lo spettacolo? Statti a casa. Nessuno lo noterà e tu giustamente non contribuirai ad una cosa che non ti piace. Ecco i tuoi diritti. Nessuno ti sta prendendo per i fondelli. Sei tu che lo fai da solo. Alla fine questi presuntuosi (quello si) hanno solo sbagliato un paio di campagne acquisti, un paio di DS e un paio di allenatori. Ho visto succedere di peggio a squadre che stanno in serie A con un oceano di debiti ancora pendenti. Ma si, cacciamolo via questo CG. Vi meritate qualche mafiosetto coi soldi o qualche imprenditore alla Tuttolomondo amico di chi al pre-fallimento il palermo ce l’ha accompagnato gonfiandolo di debiti che sono ancora lì, consultabili al tribunale fallimentare e che nessuno pagherà mai. Meglio incompetenti che insolventi, ha detto bene qualcuno…

    1. Condivido tutto ciò che hai scritto , Fabio. Da pazzi chiedere al City di mollare . Davvero da pazzi. Deve migliorare su alcuni aspetti, quello si.

  13. La vostra programmazione offende la nostra passione : bellissimo !!!! Poche parole ma efficaci !!!! Siamo una grande piazza , oltre che molto civili !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *