​​

Palermo, cercasi vittoria: appello a S. Rosalia. Le pagelle ironiche di A&F

Ultima in casa, tra scioperi del tifo e ritiri punitivi. Bisogna vincere per agguantare i playoff e magari consolidare il sesto posto. E pazienza se qualcuno già dice che è inutile andare ai playoff, che andremo solo a fare malafigura e che è tutto da rifare. Il calcio, come il cuore, ha ragioni che la ragione non conosce e quindi noi ce ne fottiamo e speriamo di giocare sempre ancora un’altra partita per vedere che succede, come ripete sempre un nostro mito come il protagonista di Febbre da 90!

Mignani non cambia modulo ma ci stupisce con effetti speciali e colori ultra vivaci: esordisce Desplanches, Diakité va a giocare al posto di Buttaro e come centrale destro della difesa lo sostituisce Nedelceauru e finalmente Ranocchia torna dal primo minuto ma al posto di Di Francesco. In avanti con Brunori c’è ancora Soleri. Rivoluzione!

Neanche il tempo di sederci e siamo in vantaggio! Soleri abbatte un avversario senza fallo e si invola verso la porta, serve Brunori che entra in area e non sbaglia! Uno a zero! Il Palermo non fa sforzi e lascia la palla agli avversari, ma quando gliela ruba è sempre pericoloso e potrebbe raddoppiare in diverse occasioni. Si gioca come il gatto con il topo, come dicono quelli bravi ed esperti di calcio.


Purtroppo la mamma dei cretini é sempre incinta e così la partita viene sospesa per un po’ per i petardi tirati da alcuni imbecilli dalla curva nord inferiore. Un momento ed un modo particolarmente intelligente per cominciare una protesta. Purtroppo il Palermo non perde le sue amnesie difensive e su un cross che non sembra neanche troppo pericoloso Caligara si ritrova da solo a colpire e Desplanches nonostante i centimetri in più rispetto a Pigliacelli, non ci arriva perché la palla è sotto il sette.

Di nuovo pari e ancora proteste. L’Ascoli non aveva fatto nulla ma è bastata mezza palla per fare gol. Vecchia storia. Fortunatamente l’amarezza non dura molto perché il Palermo si rimette subito a giocare. La palla arriva in area a Soleri che di testa trova Segre, sempre pronto dentro l’area. Rovesciata e assist per lo stesso Soleri che in tuffo di testa la mette dentro!!! E si ritorna in vantaggio!!!

Non succede praticamente più nulla nonostante il lungo recupero e andiamo tutti negli spogliatoi. Pure noi ci riteniamo soddisfatti per aver visto un atteggiamento diverso e un po’ più di grinta. Il secondo tempo non è diverso dal primo, forse solo ancora più lento anche per il caldo che comincia a farsi sentire, però ci inquieta che la palla è sempre tra i piedi di quelli in maglia bianconera e il Palermo sembra, come spesso accaduto, una squadra diversa da quella della prima frazione.

Esce Gomes per un problema fisico ed entra Henderson. Non succede praticamente nulla e ci sembra tutto facile da controllare ma proprio per questo non ci fidiamo. Esce Ranocchia e in campo va Di Francesco e noi – illusi – ci auguriamo si inventi qualcosa per darci un po’ di serenità.

E’ il secondo tempo più noioso della storia dell’umanità e l’Ascoli comincia a farsi vedere in avanti troppo spesso accumulando corner e impegnando anche Desplanches che, soprattutto in uscita, si disimpegna bene. Ma il Palermo non ha alcuna idea su come portare avanti la palla e noi cominciamo ad avere paura. Esce Brunori per Mancuso, si rivede addirittura Marconi ed entra anche Stulac.

Escono Nedelceauru e Ceccaroni con una rivoluzione dell’assetto difensivo francamente incomprensibile. I rosa quasi allo scadere producono l’unica palla quasi gol con Di Francesco e la collaborazione del portiere ascolano salvato dal palo! Proprio nel recupero, quando ci siamo quasi convinti di avere trovato la prima vittoria dell’infausta era Mignani arriva il pareggio dell’Ascoli che conferma la sfiga del nuovo mister in zona recupero.

Sull’ennesimo calcio d’angolo arriva un tiro imparabile che trova una traiettoria incredibile su cui Desplanches non può nulla. Incredibile. Arriva il fischio finale e l’appuntamento con la prima vittoria è ancora rinviato. Si era vista un po’ di grinta nel primo tempo ma il secondo è stato il miglior esempio di questo Palermo: molle, tremebondo e senza idee.

I playoff sono certi ma bisognerà per forza vincere l’ultima contro il Sudtirol per essere certi del sesto posto. Noi non sappiamo più a che santo votarci perché ci pare che anche la santuzza si sia stancata. E non possiamo certo darle torto!

Desplanches 6 – Al suo debutto e si vede perché sembra emozionantissimo nonostante il pubblico lo incoraggi anche sui palloni più innocui. Purtroppo nonostante qualche buona parata e una serie di uscite coraggiose alla fine se ne torna con due goal sul groppone come un Pigliacelli qualsiasi. Replica.

Nedelcearu 5,5 – Gli attaccanti avversari non brillano per pericolosità ma lui, comunque, li contiene anche se con qualche imprecisione di troppo. Inspiegabilmente, comunque, viene sostituito ed arriva il goal del pareggio ospite. Talismano.

(dal 37′ s.t. Stulac) s.v.

Lucioni 6 – Cerca di dettare il ritmo difensivo, anche rilanciando l’azione quando può e innescando i compagni, come avvenuto in occasione del primo goal. Sente che la squadra soffre e prova in tutti modi a scuoterla ma neanche lui può nulla sul bolide che sancisce il pareggio. Invictus.

Ceccaroni 5 – Ancora una prestazione ricca di disattenzioni, come in occasione del primo goal bianconero, e di poca intraprendenza sebbene gli avanti ascolani non brillino certo né per velocità né per pericolosità. Alla fine si fa pure male. Negativo.

(dal 37′ s.t. Marconi) s.v. – Al suo ingresso in campo tutto lo stadio prova un brivido, memore delle recenti prestazioni suicide. Certamente il pareggio finale non è colpa sua ma non si può dire che sia fortunato. Paperino.

Diakité 6 – Finalmente gli hanno detto che può tornare a spingere come ai bei tempi che furono e lui ci prova a giocare più avanzato, sfiorando anche il goal con un tiro che, purtroppo è completamente sballato. Offensivista.

Segre 7 – Forse finalmente Mignani l’ha capito che uno come lui deve giocare sempre, basti pensare a come inventa l’assist del goal del 2 a 1 e l’infinità di palloni recuperati e giocati nel tentativo, spesso vano anche per colpa dei compagni, di rilanciare l’azione. Imprescindibile.

Gomes 5 – Ancora una prestazione al piccolo trotto, ricca di passaggetti, spesso inutili, e di scarsa incisività. Alla fine si fa male anche lui. Bradipo.

(dal 12′ s.t. Henderson) 5 – Da appassionati della old Britannia speriamo sempre che entri in campo con l’ardore di Braveheart e, invece, lui ci ripaga regolarmente con lo stesso ardore bellico di Alberto Sordi in “Tutti a casa”. Ritirata.

Ranocchia 6 – La sua prestazione non sarebbe da sufficienza ma noi gliela diamo lo stesso ricordando ancora chi era prima del maledetto infortunio che ci ha restituito, purtroppo, un giocatore a mezzo servizio. Speriamo possa tornare pienamente in forma in vista dei play-off. Tecar.

(dal 20′ s.t. Di Francesco) 5,5 – È vero che l’unico tiro in porta di tutto il secondo tempo del Palermo è suo ma un eventuale goal sarebbe stato più merito del portiere avversario che della sua conclusione. Per il resto il solito girare a vuoto. Frullatore.

Lund 5 – Nulla di nuovo dalle sue parti, spinge poco e difende male. Coerente.

Soleri 8 – Come noto non siamo tra i suoi maggiori estimatori ma di fronte alla sua rete del vantaggio ed uno sportellare continuo su ogni cosa che passa dalla sua zona stiamo zitti e muti. Chapeau.

Brunori 7 – Dimostra di essere un vero capitano cercando di dare la scossa ad una squadra, purtroppo, paurosa e svuotata. Un gol di rabbia, tanti palloni giocati con intelligenza, e una sostituzione che francamente non ha alcun senso e, infatti, ci sembra che giustamente non abbia gradito. CinC.

(dal 37′ s.t. Mancuso) s.v.

Mignani 5 – Prova a sparigliare le carte con nuovi innesti ed un modulo parzialmente diverso ma, alla fine, il suo agghiacciante ruolino di marcia dice tutto: 4 punti in 6 partite di cui 4 in casa e con squadre di bassa classifica. E in più la sfiga dei minuti di recupero lo perseguita. Passapititto.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH / VIDEO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH 

LE DICHIARAZIONI DI MIGNANI

62 thoughts on “Palermo, cercasi vittoria: appello a S. Rosalia. Le pagelle ironiche di A&F

  1. Gentili A&F, io nelle pagelle avrei aggiunto un bel 3 alla terna (quaterna con il VAR o cinquina con l’A-VAR ?); ma benedetti figlioli, dico io: “il fallo da rigore su Gomes alla fine del primo tempo con il risultato sul 2-1 l’abbiamo visto tutti dalla Gradinata e voi con i vostri replay, slow-motion e dieci telecamere lo ignorate?”. L’errore è gravissimo, ma non mi pare che nei commenti sia stato rimarcato. Poi magari ci saremmo fatti riprendere lo stesso nel secondo tempo, ma un errore così grave non può essere ignorato. A voi piace la old Britannia e in effetti Henderson entra con lo spirito di Braveheart, ma dovrebbe andare a caccia della palla piuttosto che delle gambe degli avversari. Lo scozzese rappresenta, insieme a Insigne, una delle grandi delusioni della stagione ma, al contrario di quell’altro che ha un contratto per altri due anni (!!!!), è in prestito. Per fortuna, direi. Due altre considerazioni. La prima: come è possibile che quando siamo in svantaggio in trasferta le altre squadre riescono in un modo o nell’altro a “congelare” il gioco negli ultimi minuti e noi in ripartenza regaliamo regolarmente il pallone agli avversari. Mai uno che si butti a terra a fare scena, mai uno che si rifugi nei pressi della bandierina. Non si può dire che sia una squadra di pivelli; dunque, è possibile che semplicemente non abbiano più il fiato per farlo ? La seconda: ancora una volta si è ripetuta la pietosa scena finale della squadra contrita sotto la Nord. Che non c’era già più e che aveva subito gli insulti di tutto il resto dello stadio in occasione dei “botti” che hanno provocato la sospensione della partita. Basta con questa farsa e qualche volta ricordatevi pure di quelli che tifano, soffrono, pagano e vengono perquisiti pure nelle mutande essendo guardati con sospetto pure se hanno in tasca il telecomando dell’automobile. Saluti rosanero.

    1. Caro Vitogol, io penso che non congeliamo il risultato perché questa squadra non ha abbastanza palleggiatori e attendisti, cioè giocatori capaci di ritardare la giocata o l’intervento. Perché come detto anche pochi giorni fa da De Rossi in un’intervista spesso il “non fare” e attendere in campo e più funzionale del fare. E poi si critica Gomes… ce ne servirebbero almeno altri tre di giocatori del genere in campo.

  2. ———- Forwarded message ———
    Da: Marcello La Noce
    Date: dom 5 mag 2024 alle ore 22:23
    Subject:
    To: Marcello La Noce

    ‘Notte prima degli esami’ (2006). Notte, come effetto notte. Il buio, che scende dal tetto del Barbera, per buona metà del prato. Lì dove si rifugiava Bercellino, Silvino, poeta laureato, d’altri tempi. ‘Il buio nella mente’ dei lanciatori di petardi. Questo buio. Brilla però la novità, solare nelle pagelle del web rosanero, si chiama Desplanches e fa il portiere. Per gli stessi (entrambi i) gol incassati, Pigliacelli sarebbe stato incriminato. Ma Desplanches è alto, ‘e [quasi] biondo e bello e di gentile aspetto’ (che sogni, le ragazze del liceo, con gli occhiali o senza). Ps ‘a volte ci vuole culo’ ha detto infine Mignani. Sono d’accordo, ce ne vuole tanto, anzi parecchio. Un culo gigantesco, come quello di Valeria Marini, in un bozzetto di Federico Fellini. Autografato su un gluteo, con dedica: ‘Voglio vivere qui’. Pps In bocca al lupo, anzi: in culo alla balena, Palermo.

      1. E’ un nome che conosci già, da tempo. Incorniciato da cuoricini, dietro le (consumate) fotografie. Stai lontano! Ps Perfetto, Redazione.

  3. Soleri 2 punti in meno per il gol mangiato poco prima del pareggio dell’ ascoli quando ha provato un improbabile COLPO DELLO SCORPIONE tipo HIGUITA anziche’ mettere comodamente la palla in rete di testa

  4. Gomes ieri ha giocato bene uno dei pochi a correre e ricucire il gioco , purtroppo è uscito per infortunio e i sostituiti non sono stati all’altezza almeno merita un 6 5 è troppo poco uno dei pochi a sudare la maglia

  5. Miiiiiihhhhh… Cinque a Gomes. Ingiusti. Persino io, da sempre contrario alle tartarughe che tentano di giocare a calcio, ieri avrei dato 5+ a Claudio Galapagos. Ora, però, sono cavoli vostri. Preparatevi alle contropagelle di Rosanero. Vi atturrera’ per tutto il giorno con i suoi voti demenziali e con i giudizi fuorvianti espressi da fantomatici portali che gestisce in sinergia con esperti del calibro di Nofrio U Scassapagghiaru e Carmelo U Sfasciallittu. Ci penserà Rosanero, insomma, a farvi digerire l’ormai leggendaria fiddazza ri carni ra rieci chila ri Corini. Tanto dovevo.

    1. madò, il nostro rosanero che starà lì a tessere le lodi dei disadattati della curva nord. tasci e neanche troppo intelligenti.

  6. Vito, unico errore nella tua dis”anima” è il risultato al tempo del rigore che era 1-0 e non 2-1 😀
    Ho seri dubbi anche per il prossimo anno e mi ripeto:
    Magara! (cit. Sor Carletto) Io ho il terrore che la pianificazione (oramai mistica) di questi, preveda che non si stravolga questa fantastica rosa e questa stupenda ed efficace dirigenza tecnica e non.

  7. Io personalmente ai play off non ci penso più.
    spero solo che il prossimo anno la società faccia un ripulisti quasi totale.
    Ci vuole gente muova di vero valore se si vuole veramente andare in serie A. A cominciare dal Direttore Sportivo, Allenatore, piu di metà del parco giocatori, staff tecnici e preparatori atletici…e forse qualche dirigente in più con palle ed esperienza.
    Al prossimo campionato prego!

  8. Squadra bollita, come dico da mesi. Condizione atletica persa già a Novembre (roba da dilettantismo). Corini determinante nel fallimento perchè dopo due anni non si è mai visto una parvenza di gioco. Tifosi della curva tardivi nelle proteste, peraltro stile tascione esaltato. Società colpevolissima nell’aver lasciato Corini sempre solo e nel dormire beatamente lontana. I calciatori? Dovrebbero essere i più colpevoli di tutti ma continuo a pensare che ne Como ne Venezia ci siano superiori nell’organico. Se vuoi correre e dribblare, pressare e ripartire ma le gambe non vanno… avranno un’attenuante?

  9. Oggi le comiche!
    Il duo AF colleziona un nuovo record: arriva a dare 5 a Gomes che non ha sbagliato nulla, è stato uno dei migliori in campo, è stato uno dei pochi applaudito allo stadio ed è stato promosso da tutti i giornali (incluso stadionews con Guido Monastra).
    Appena è uscito Gomes, il Palermo è crollato, come hanno evidenziato tutti i tifosi e i giornali cartacei e on line.
    A&F se ne facciano una ragione: Gomes ha giocato bene e la loro pagella non rispecchia nè il gioco nè i pareri dei tifosi nè i giudizi degli esperti e dei giornali

  10. Oggi le comiche!
    Il duo AF colleziona un nuovo record: arriva a dare 5 a Gomes che non ha sbagliato nulla, è stato uno dei migliori in campo, è stato uno dei pochi applaudito allo stadio ed è stato promosso da tutti i giornali (incluso stadionews con Guido Monastra).
    Appena è uscito Gomes, il Palermo è crollato, come hanno evidenziato tutti i tifosi e i giornali cartacei e on line.
    A&F se ne facciano una ragione: Gomes ha giocato bene e la loro pagella non rispecchia nè il gioco nè i pareri dei tifosi nè i giudizi degli esperti e dei giornali.

    Anche Corrado se ne faccia una ragione: tifosi, esperti e giornalisti la pensano all’opposto!
    E promuovono Gomes, uno dei pochi a lottare, a onorare la maglia e a giocare bene, uno dei pochi che merita rispetto!

  11. Ci mancava il solito Corrado che stavolta riesce nell’impresa di offendere tutti i prestigiosi giornali on line e cartacei che hanno dato voti positivi a Gomes e cioè: Stadionews con Guido Monastra, Giornale di Sicilia (cartaceo con Brandaleone e on line con Cascio), Tuttomercatoweb, Pianeta Serie B, Forza Palermo, Tifosipalermo, Calciorosanero, Palermo Today, Mediagol con Anselmo.

    1. Veramente io parlavo dei media che a TartaMinchia, scusa TartaNinja, Gomes hanno dato almeno 7,5 come te. Ammetto che non e’ stata la peggiore prestazione di Claudio. Io stesso l’avrei premiato con 5,5 come la Gazzetta dello Sport o, addirittura, con un 6– come il Direttore Monastra.

      1. Gomes uno dei migliori in campo, partita perfetta, non ha sbagliato nulla, uno dei pochi a uscire applaudito dal campo, uno dei pochi rispettato dai tifosi.
        Onore a Gomes!
        Ti puoi solo inchinare di fronte a Gomes

  12. Le mie pagelle (altro che AF!) :

    Desplanches 6,5
    Nedelcearu 6
    Lucioni 6
    Ceccaroni 4
    Diakité 7
    Segre 6
    Gomes 7,5
    (dal 12′ s.t. Henderson 4)
    Ranocchia 4
    (dal 22′ s.t. Di Francesco 5,5)
    Lund 4,5
    Soleri 7,5
    Brunori 7,5

    1. Poi anche questo tuo 6,5 a Desplanches… E che fici? Pigghio’ due gol come e dove li avrebbe presi Pigliacelli. Ma tu stravedi per lui perché ha padre e cognome francesi.

  13. Ranocchia uno dei peggiori in campo e A&F mettono 6.
    Gomes uno dei migliori in campo e A&F mettono 5.
    Davvero sono pagelle ironiche, vanno lette al contrario! ah ah ah ah

    Sono sfasate sia rispetto alle pagelle di tutti i giornali (incluso stadionews con Guido Monastra) sia rispetto ai sondaggi dei tifosi, sia rispetto agli umori dei tifosi, sia rispetto agli esperti.

    Le pagelle di A&F? Una bussola al contrario! ah ah ah

  14. Si potrebbe riempire una pagina con tutti i giudizi positivi e lusinghieri dei giornali su Gomes.

    Ecco 4 esempi di pagelle favorevoli a Gomes.

    Tuttomercatoweb: “Gomes – Ottimo lavoro soprattutto in fase di smistamento palloni”.

    Forza Palermo: “Gomes gioca un ottimo primo tempo, dove si lascia notare per l’alto numero di palloni conquistati. Poi la fatica lo assale nella seconda frazione e deve uscire dal campo per un problema muscolare. La speranza è che non sia nulla di grave”.

    Tifosi Palermo: “Gomes a centrocampo non si ferma un istante ed è soprattutto aggressivo. Ringhia sulle caviglie degli avversari e gli complica la vita, riuscendo in più di un’occasione a recuperare il pallone. Esce sempre in maniera pulita anche da situazioni complicate e non disdegna sortite offensive. In una di queste, probabilmente toccato e atterrato in area, si sarebbe procurato un rigore. Il VAR però non interviene”.

    I Love Palermo calcio: “Gomes recupera molti palloni e gioca anche buoni palloni in fase di impostazione”.

    1. Io ho capito una cosa che Rosanero che difende sempre a spada tratta Claudio Gomes, inventando anche quotazioni su specializzati, in realtà…è Claudio Gomes!

      1. ah ah ah quest’altro fenomeno che mi confonde per Gomes da dove spunta? In realtà è sempre lo stesso tizio ossessionato da Gomes.
        Magari fossi Gomes, avrei un bello stipendio! ah ah ah
        a parte che non ho inventato nessuna quotazione, non ho parlato di quotazione di gomes, ma della quotazione di Traorè fatta dal Milan per il riscatto…
        Fattene una ragione, Gomes è uno dei pochi giocatori forti che abbiamo, uno dei pochi che meritano rispetto e uno dei pochi che sono stati applauditi ieri.

    2. Premetto che Gomes ieri mi è piaciuto molto, con lui in campo probabilmente avremmo fatto piu scudo, ma adesso ci stai atturrando i cabasisi, per non dire altro, ma la vuoi finiremo?
      Cancia disco ogni tanto… non ne possiamo più!!!

      1. Io vi avevo avvertito che Rosanero ci avrebbe atturrato tutto il giorno con TartaNinja Gomes e Chi l’ha visto Traore’.

  15. Pagelle come sempre interessanti e piene di spunti di riflessione tra tanta ironia di qualità, complimenti. Sostanzialmente concordo anche sui voti, a parte il solito Gomes che vedo sempre più in crescita ma che ha la sfortuna di rientrare in quella categoria di giocatori la cui importanza storicamente difficilmente viene riconosciuta dai tifosi, bisognerebbe far due chiacchiere in privato coi suoi compagni di squadra per capire quanto ormai effettivamente sia importante. O chiedete al “cavallo sciolto” Segre come se la passerebbe senza un compagno di reparto come Gomes… la sua presenza ed il suo modo di giocare sarebbero insopportabili per la squadra senza il francese, eppure la copertina questa volta se la prende di nuovo “solamente” lui per l’assist in rovesciata e le sgaloppate arrembandi. Il tutto non per criticare Segre che è un giocatore importante per la categoria ma per fare un discorso tattico… Gomes è un equilibratore che è imprescindibile per la squadra e soprattutto per compagni di reparto un pò indisciplinati tatticamente come Segre, come con le dovute proporzioni Busquets lo fu per Iniesta, Cambiasso per Stankovic, Rodri lo è per De Bruyne ecc ecc… A tal proposito ricordo ancora le insensate critiche al giocatore Thiago Motta in nazionale sulle quali proprio poco tempo fa ho sentito Buffon dire la sua in un’intervista.
    Inoltre sento parlare già troppo di rifondazione… Penso che questa squadra ha tante individualità importanti per la categoria, guardate ad esempio che coppia affiatata e complementare può essere Brunori-Soleri, l’errore più grande sarebbe proprio rifondare nuovamente, si può ritoccare e migliorare ma il materiale c’è ed anche questo allenatore ha già dimostrato l’anno scorso cosa è capace di fare nelle giuste condizioni e ambiente, senza la giusta programmazione e pazienza non andiamo da nessuna parte…

        1. Professore? E’ roba da scuola elementare, se non da maestre giardiniere. Come si dice, dalle tue parti, ‘zittuti’? Ecco, zittuti! E stai lontano!!

          1. Neppure il maestro di prima elementare puoi fare! Commenta senza rimproverare gli altri utenti.

          2. “E’ roba da scuola elementare”. Altro errore: non si usa l’apostrofo, si usa l’accento sulla È.

      1. Caro Prof. JGuirar, visto che in questo momento sono a letto malato e mi sto un pò annoiando mi prendo volentieri il tempo di rispondere a questa provocazione gratuita, mi sembra che questa Sua rettifica sia superflua, offensiva oltre che una perdita di tempo per Lei stesso. Non ci troviamo nella community dell’accademia della Crusca, ho solo esposto il mio pensiero calcistico che al netto degli errori grammaticali penso possa essere compreso dai più. Sta mica cercando di distogliere l’attenzione dal succo del discorso poiché in disaccordo? Parliamone… siamo qui per questo tra tifosi che amano la stessa maglia e tutti infondo vorremmo la stessa cosa anche se evidentemente con modi ed approcci diversi. Ma intanto ci aiuti prima a conpredere i suoi di commenti, saranno impeccabili grammaticalmente ma io continuo ad avere seri problemi nella loro comprensione, e credo e spero di non esser il solo.
        PS: comunque complimenti per le capacità di scrittura e dialettica, sarebbe perfino da invidiare se ne facesse un buon uso.

        1. Malato, a letto? Questo mi dispiace, veramente. Sarà senz’altro un malessere stagionale, il tempo variabile, niente di preoccupante, sursum corda! Un bel minestrone e passa tutto, Voi lo sapete fare bene, a Pallavicino, con le vostre belle verdure fresche. Quanto al ‘ pensiero calcistico’, non so proprio cosa dire. Insomma, non so. I don’t know, IDK tutto maiuscolo, come GIGI che non è Gigi e neppure l’Einstein della spesa intelligente. Al Supermercato.

          1. Si un malessere temporaneo e stagionale, non si preoccupi niente di grave, tutt’altro malessere da quello che evidentemente ha lei. Pallavicino, Gigi? Non so proprio di cosa parla… fandonie, si cerca di nuovo solamente di spostare il focus della discussione. Piuttosto… ma è mica Ernesto? Ricordo anni fa un altro personaggio con lo stesso inimitabile stile su una community rosanero, Ernesto53 o qualcosa del genere se non sbaglio… roba più unica che rara, mi sbaglierò ma le similitudini sono davvero palesi. Mi faccia sapere se è lei… spiegherebbe tante cose.

  16. Non riesco a trovare alcun conforto plausibile osservando tutti gli atleti in campo e gli allenatori fuori. Leggo ancora pagelle che cercano di giustificare rendimenti scadenti e possibili soluzioni future. Personalmente continuo a non vedere nulla . Da due anni. Forza Palermo.

  17. Credo che Mignani un pò ha ragione. La sorte non è benevola per adesso. Sul secondo gol Desplanches non era piazzato in modo ottimale, comunque per me è giusto che per adesso continui ad essere lui il titolare, si intravedono ottime qualità.
    Sul rigore a Gomes dissento: ha spostato la palla sulla dx in orizzontale e nel movimento incespica sul piede avversario. L arbitro ha ritenuto regolare il contrasto e non c’è da scandalizzarsi più di tanto, non è qualcosa di netto e clamoroso.
    Scrivete quello che volete, ma criticare pagelle ironiche non è serio.

    1. Caro Valerio, ho rivisto più volte l’azione e per me il rigore è solare. Critico il fatto che l’internazionale Di Bello , in modo arrogante e presuntuoso, non abbia avuto neppure un dubbio e non sia andato a rivedere l’azione. Saluti

    2. concordo con vitogol, c’è un’inquadratura che secondo me non lascia dubbi. avrebbero comunque dovuto rivederlo

  18. ieri ho criticato il direttore per il 6 a gomes, voi gli mettete addirittura 5, lo stesso voto di Henderson…pazzesco. questo conferma che ormai gomes è il capro espiatorio di questa squadra, non c’è altra spiegazione. Nessuno spicca, tutti giochicchiano ma lui, non si sa perchè, è sempre il peggiore. Dire che ieri è stato lento e che ha passato la palla al giocatore più vicino può voler dire 2 cose, o che non avete visto la partita o che siete in malafede e gomes è vittima di pregiudizi. Ha raccolto una caterva di palloni e ne ha smistati (bene) altrettanti, poi nel secondo tempo si è spento come tutta la squadra che ha avuto paura di vincere e si è chiusa dietro. guarda caso appena è uscito lui siamo letteralmente spariti dal campo. ma mi rendo conte che chiedere di essere obbiettivi in un mondo (del calcio) dove si usa tutto tranne che la ragione ed il buon senso è cosa ardua

        1. E tu? Ti sei svegliato tardi stamani, ho notato. E’ quasi l’una e stai appena a quota venti, ai minimi storici, direi. Ti sei fatto lagnusu, che succede, chi succiriu?

          1. ‘Schitarrare’ che vuol dire’schitarrare? ma dove pensi di stare, a Pallavicino, dialogando con Atta Attasson?

          2. senti io non sono gentile e diplomatico come quel gran signore di Ignazio P, quindi sei pregato di girare i tacchi e andare a scrivere (male) altrove. già mi basta il palermo per fare abbili, ci mancano le lezioni di grammatica da uno con le manie di persecuzione che non è in grado di scrivere un commento comprensibile. ripeto sei gentilmente pregato di non rispondere ai miei commenti se non hai da parlare di calcio. com’è che dici tu? STAI LONTANO! vediamo se predichi bene e razzoli male

          3. Cosa? Guarda in alto, sei tu che stai rispondendo. Stai lontano, GIGI Idk IgnazioP, che non sei altro. Drasticamente terza elementare.

  19. Ciò che non riesco a capire è che quando il Palermo è in vantaggio di un gol cede il pallino del gioco agli avversari se pur deboli, venendo sistematicamente raggiunti. Evidentemente i postumi dell’era Corini sono ancora presenti nella testa dei giocatori, anche se è vero che siano stati sfortunati negli episodi salienti.
    In questa partita ho apprezzato Desplanches, Diakitè, Gomes, Segre, Brunori e l’immenso Soleri.
    P.s. Per il prossimo anno, invece di comprare pseudo campioni alla frutta, perché non ingaggiare calciatori come Caligara? La serie B ne è piena, basta un bravo osservatore ed un ds all’altezza.

  20. Se in u a squadra il migliore è un discreto mediano come Gomes allora siamo alla frutta speriamo che finisca tutto al più presto.

  21. Esatto Pippo, da due anni tranne che in rarissimi casi. Organizzazione, manca totalmente l’organizzazione tattica. Corrono poco e male sempre ognuno per conto proprio. Prendi il povero Gomes: corre, copre, annaspa, dovrebbe anche rilanciare. Poi si guarda attorno smarrito e passa subito al primo compagno vicino . Prendi Soleri : corre, ad e a sx, cade, si rialza per conto suo . E così da due anni. Troppo tempo perso purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *