Palermo – Cittadella, le probabili formazioni: Verre torna dal 1′
(AGGIORNATO L’1 NOVEMBRE, ORE 12.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cittadella, match valido per la 12a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 3 novembre, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité (Pierozzi), Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni (Lund); Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco.
Indisponibili: Gomis, Blin, Saric, Lucioni, Baniya
Squalificati: /
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; Vita, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo; Magrassi, Rabbi.
Indisponibili: Casolari, Negro
Squalificati: /
Alessio Dionisi dovrebbe continuare con le rotazioni ragionate di formazione anche nella terza partita di questo mini-ciclo. Sono attese novità contro il Cittadella, ma senza troppi stravolgimenti rispetto alle ultime partite. Il tecnico spera di recuperare qualche indisponibile, come Matteo Brunori.
DIFESA
In porta c’è sempre Desplanches. Ballottaggi sulle fasce laterali: sulla destra Pierozzi potrebbe far riposare Diakité, mentre Lund insidia Ceccaroni. Pochi dubbi, invece, al centro, dove Nedelcearu e Nikolaou vanno verso la conferma.
CENTROCAMPO
Segre e Gomes al momento sembrano intoccabili, mentre la novità dovrebbe riguardare il posto di mezzala sinistra. Ranocchia è stato scelto dal primo minuto a Mantova, mentre col Cittadella potrebbe essere riproposto Verre.
ATTACCO
Di Francesco ha rifiatato col Mantova e dovrebbe tornare dall’inizio col Cittadella. Insigne è confermato sulla destra, così come Henry al centro, anche se bisogna valutare le condizioni di Brunori (sia per la convocazione che per un eventuale impiego nella partita).
Se Pierozzi sta bene deve giocare lui Diakitè ha bisogno di rifiatare..e poi fa troppa confusione anche se forte fisicamente vedremo…ma un’altra partita come quella scorsa non me la accolo per niente dobbiamo vincere e basta….
Mi sbaglierò, ma stu Dionisi mi pare un quaquaraqua…che mi smentisca…perchè rovinando giocatori forti come ranocchia e brunori ….
Diakité la nord è con te!
Diakité uno di noi!
L’intera tifoseria palermitano insorge contro il figlio di un noto politico che ha scritto un commento sgradevol.e
X Ippolito; Diakité vale mille pierozzi.
Diakité e uno dei giocatori più forti e amati dai tifosi.
Ha pure segnato bei gol con il palermo.
Lotta sempre fino alla fine, ha piedi buoni, corre, crossa benissimo…
Diakitè è stato uno dei migliori in campo, ha fatto ammattire i difensori del mantova sulla fascia: corsa, lotta, sudore, bei cross…
E infatti è considerato uno dei migliori in campo da vari giornali cartacei e online dal Corriere dello Sport a Calcio Rosanero.
Ad esempio Calcio Rosanero scrive:
“DIAKITE’ Spina nel fianco del Mantova, sia nel primo che nel secondo tempo. Una delle migliori partite in rosanero
X Rosanero: un mi ni futti niente…deve riposare….e pierozzi è un vero terzino Diakitè è un centrale braccetto di destra adattato…
È poco intelligente continuare a non schierare Brunori , l unico giocatore di categoria superiore che abbiamo in attacco. È autolesionismo.