​​

Palermo, è già mercato: De Sciglio è a un passo. Manca solo l’ok da Manchester

Il Palermo pensa già al mercato di gennaio: i rosanero sarebbero a un passo dall’arrivo di Mattia De Sciglio, duttile terzino di proprietà della Juventus ma attualmente in forze all’Empoli.

Le parti lavorano per un accordo a titolo definitivo che porterebbe il calciatore a vestire la maglia del Palermo fino a giugno 2025 (come riportato da tuttomercatoweb.com), quindi per almeno 6 mesi. De Sciglio è un esperto difensore che in molti conosceranno per le sue esperienze vissute con il Milan e la Juventus.

Classe 1992, De Sciglio sta vivendo un periodo difficile della sua carriera: in stagione con l’Empoli ha collezionato appena 5 presenze a causa di infortuni ma anche per via di scelte tecniche prese da D’Aversa. Il terzino è reduce da una stagione martoriata dagli infortuni, a maggio 2023 si è infatti lesionato il crociato del ginocchio.


De Sciglio sarebbe dunque pronto a scendere di categoria per provare a rilanciarsi, in un ruolo in cui il Palermo ha bisogno di almeno un innesto visti i mancati utilizzi di Buttaro e Peda, prevedibilmente in uscita in ottica di un mercato che per i rosa potrà sbloccarsi solamente in caso di cessioni.

71 thoughts on “Palermo, è già mercato: De Sciglio è a un passo. Manca solo l’ok da Manchester

    1. Tranquillo Pippo. Tutto parte da Gardini . Ogni pomeriggio presso la casa di riposo di Torretta , nella club House, verrà organizzato un mitico bingo rosanero . Tra poco arriverà anche Ballabio .

          1. Altro calcio Corrado. Mi sento obsoleto di fronte ai giorni odierni. Dove si trova ancora chi difende a spada tratta e ai confini della realtà giocatorini che hanno appena acquisito il diritto di mettere le scarpette e andare in campo e che in passato nemmeno sarebbero entrati nello spogliatoio.

        1. Allora potremmo richiamare Scopigno ad allenare. Grande personaggio! Ma il mio pensiero va al nostro Tanino Troja, proteso a colpire di testa a filo d’erba sul cross di Pellizzaro.

        2. Una delle formazioni più forti e simpatiche di tutti i tempi. Complimenti Direttore per la memoria. Avessimo una squadra così altro che Sassuolo e Pisa.

  1. Piglieranno i contributi dalla regione per assistenza infermieristica, ormai siamo al ridicolo per la totale incompetenza

  2. Di solito si prendono gli scecchi morti per i ferri, qui non trovano neanche quelli…un giocatore già finito 2 anni fa…

      1. Di quel gran farabutto di Gonella vorrai dire che tolse a noi la Coppa Italia ed all’Olanda la Coppa del Mondo per fare un favore all’Argentina dei colonnelli!

      1. Direttore, io nel 1974 avevo 20 anni ed ero militare in quel di Foligno. Ma lei è più giovane. Ha ricordi qi quella partita?

        1. come no, io avevo 12 anni ma ero nel pieno della passione adolescenziale. Come dimenticare quella partita vista in bianco e nero?

          1. Come dimenticare quella finale? Io, che ero bambino, ho pianto a dirotto per un’ora. Mio padre, invece, rimase sotto choc per quasi due mesi. Rispondeva a monosillabi alla mamma, sembrava sempre con la testa da un’altra parte, non mi rimproverava più e schifiava persino panelle e cannoli. Inutile tentare di confortarlo. Perché lui si sentiva un po’ come Renzo Barbera cui, stando alla leggenda metropolitana, l’allora presidente della Federazione aveva consegnato la Coppa in Tribuna prima che l’arbitro Gonella favorisse, all’ultimo minuto, il pareggio del Bologna con una decisione scandalosa. Fino al 2017, anno della sua morte, papà, ogni tanto, ricordava quella partita con tanto di sequenza beffarda dei rigori, di improperi a Gonella e di critiche ai nostri attaccanti per i troppi gol sbagliati in un match dominato. Me ne riparlò persino una settimana prima di entrare in coma dopo
            uno scompenso cardiaco. E’ assurdo, lo so. Però, in questi ultimi anni, mi sono sorpreso spesso a pensare che il cuore grande di papuzzo, all’epoca della sfida 33enne e nel pieno delle forze, abbia iniziato a battere irregolarmente proprio quel maledetto giorno.

        2. Ecco i tabellini di quella finale da incubo.

          BOLOGNA-PALERMO 1-1 (5-4 dcr)

          BOLOGNA: Buso, Roversi, Rimbano (76′ Pecci), Battisodo, Cresci, Gregori (46′ Novellini), Ghetti, Bulgarelli, Savoldi, Vieri, Landini. All.: Pesaola.
          PALERMO: Girardi, Zanin, Cerantola, Arcoleo, Pighin, Barlassina, Favalli, Ballabio (61′ Vullo), Magistrelli, Vanello, La Rosa (46′ Barbana). All.: Viciani.
          ARBITRO: Gonella di Asti.
          MARCATORI: 32′ Magistrelli (P), 90′ rig. Savoldi (B).
          ESPULSI: Vieri (B).
          SEQUENZA RIGORI: Bulgarelli gol, Vanello gol, Cresci parato, Magistrelli gol, Savoldi gol, Barbana gol, Novellini gol, Vullo alto, Pecci gol, Favalli traversa.

    1. In realtà era Gonella il nome, ma Gonnella gli sta meglio. Adesso arbitra in qualche girone infernale, il Paradiso per lui può attendere.

  3. Avevo seri dubbi sul completo recupero di Elia, ma ho visto che adesso allo Spezia corre il doppio rispetto a prima del grave infortunio. Ma Elia è giovane, De Sciglio no.

  4. Quindi manca solo l’ok dell’uomo Dal Monte from Manchester???
    Bene ragazzi, non importa che sia “rotto”, ma che senta lo spirito della meravigliosa appartenenza “Mirriana”

  5. Io in un triste Bar di Foligno. Alla fine i commilitoni Bolognesi esultavano, noi invece ingiustamente a testa bassa e incavolati. Forse è stata la partita (delle tre finali) dove il Palermo si avvicinò di più alla coppa. Era davvero meritata. Paradossalmente molto più vicini rispetto al pareggio di Brio allo scadere dell’altrettanto famosa Palermo Juventus.

  6. Ok, sulla schifezza di acquisto abbiamo già detto tutto.
    Io mi soffermerei, invece, sul finale: “manca l’ok da Manchester”.
    Ora io dico si può continuare così? Ad aspettare giorni anche solo per l’acquisto di un giocatore rotto e già finito?
    Si può fare – non oggi, da anni! – una campagna acquisti in questo modo?
    Vergogna, vergogna, vergogna…
    Questa avventura City Group si sta rilevando perfino peggiore di quanto a luglio 2022 mi potessi immaginare…

  7. Altra frase interessante: “gli acquisti si possono sbloccare solo in caso di cessioni”.
    Cioè, stiamo lotttando per non retrocedere ed il gruppo più ricco del mondo del calcio per rinforzare la squadra ha bisogno prima di vedere?
    Che schifo…

  8. Tralasciamo per un attimo l’età e i problemi fisici del giocatore. Tralasciamo l’assurdità secondo cui il gruppo calcistico più ricco del mondo ha bisogno di cedere per poter prendere un ex-giocatore. La domanda è: ma davvero quello che manca al Palermo è un terzino destro?

    1. La risposta alla tua domanda è “Si”, ed inoltre mancano in ordine ascendente: un terzino sinistro ed un centrale di difesa, un regista di centrocampo e due punte, una esterna ed una centrale…in pratica l’ossatura della squadra!!!

  9. Un’altro pacco “rotto” in cerca di un ultimo ingaggio corposo.
    Noto che l’algoritmo del City funziona alla perfezione!!!!!!

  10. voci di corridoio dicono che il Palermo aveva preso un fortissimo terzino sinistro ma che non ha superato le visite mediche: Nei due anni precedenti aveva avuto meno di cinque infortuni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *