​​

Palermo, in tre passano tra gli over: si riflette su Gomes

Tra i nodi da gestire per il Palermo, c’è anche quello riguardante quei calciatori che dalla lista under passeranno a quella over. Si tratterebbe di Diakite, Gomes e Aurelio.

Il primo, arrivato dalla Ternana, dovrebbe essere un punto di riferimento anche nella prossima stagione, mentre l’esterno sinistro sembra ai saluti. Aurelio, infatti, ha evidenziato problemi in fase di copertura e il suo apporto è diventato marginale.

Discorso a parte per Gomes. Il centrocampista sembra aver perso lo status di punto fermo e qualche problema fisico di troppo lo ha limitato. Secondo il Giornale di Sicilia, “considerando l’apporto realizzati o nullo in 63 partire il rischio che qualcosa possa muoversi esiste.


58 thoughts on “Palermo, in tre passano tra gli over: si riflette su Gomes

  1. Tartaruga Gomes continui in letargo fuori da Palermo. Interessa al Barcellona (Pozzo di Gotto) e al Real (Vicenza). Ci vada al più presto con il suo ingaggio esorbitante e le sue raccomandazioni multiple. E si porti dietro l’amichetto e mentore Ignoto a Tutti, che qui fa chiamare Rosanero.

  2. Il solo pensiero di volerlo cedere mi fa pensare che forse hanno capito cosa vuol dire centrocampista di qualità…..e Gomes è tutto meno che un giocatore di qualità cessione subito.

  3. Claudio Amarildo Gomes. Amarildo, il secondo nome, forse un omaggio al brasiliano, riserva di Pelé, in un Campionato del Mondo. Bravo, potente, ma soprattutto bellu cuinnutu. Serie A, vo cercando, ch’era si cara…che bellezza, c’è il filmato! Fiorentina Palermo 3 1, maglia rosa anche in bianco e nero. Segna Amarildo, ma alla fine segna pure Bercellino, ed è indubbiamente il gol più bello della partita. Tecca’ suxa! Com’era bello tifare Palermo, dopo le sconfitte.

  4. Dopo la riflessione si fa obbligo di tirare lo sciacquone….p.s. per l’agente di costui, faccia sapere chi sarebbero le squadre di a interessate al suo assistito…

  5. ‘Si riflette’. Scusi, il campionato è finito, chi c’è ancora ri rifliettiri? (Conference Style). Tutti colpevoli, questa è la verità, ma sul banco degli imputati non vedo il principale responsabile, responsabilità diretta e indiretta. ‘Imputato, alzatevi!’. L’imputato è assente, la seduta è rinviata.

  6. Gomes è troppo lento , rischia con i dribbling inutili al limite dell’area nostra. Non si possono affidare le chiavi del centrocampo a lui. Vedrei bene Busio del Venezia.

  7. Il solito essere ossessionato da Gomes come al solito non ne azzecca una nemmeno per sbaglio.
    Gomes è forte, attaccato alla maglia, amato dai tifosi, pupillo del City Group, unisce qualità e quantità, ha piedi buoni, intelligenza tattica, è uno dei pochi giocatori di serie A che abbiamo, è uno dei pochi che ha onorato la maglia ed è il più forte giocatore del Palermo insieme a Diakitè e Traorè.
    Gomes non si tocca!
    Gomes uno di noi!
    Vogliamo 11 Gomes in campo!
    Vogliamo 11 Diakitè in campo!
    Vogliamo gente che lotta e onora la maglia! Come Diakitè e Gomes!

      1. Gomes è un talento di scuola Manchester e Paris.
        È un giocatore di serie A!
        In serie c ci stai tu con il catania!
        Mbari stami avvulannu! Ah ah ah
        Serie CCCCCC!
        Torna a surriento! Ah ah ah
        Palermo comanda Catania s’addanna!
        Siete sempre sotto il Palermo!
        Uno come Gomes non potrete mai permettervelo!

  8. E’ bene che la redazione e gli altri utenti siano informati di quanto avviene.
    riferisco il racconto particolareggiato di una persona attendibilissima.
    Ebbene c’è un tizio che da anni scrive commenti contro City Group, Gomes, Corini, poi ancora contro Traorè e altri giocatori, ma anche contro la tifoseria organizzata.
    Secondo quanto mi ha rivelato una fonte attendibilissima, questo tizio sarebbe legato fortemente ad un gruppo interessato all’acquisizione del Palermo prima che lo acquistasse il City Group, da qui la rabbia per la cessione al City Group e una sua personale battaglia contro il City Group e i suoi pupilli.
    Il tizio sistematicamente non vuole che il Palermo vada in A, non vuole che si rinforzi, vuole che si indebolisca e quindi critica i suoi giocatori più forti (da Gomes a Traorè) e non vede di buon occhio nemmeno la riunificazione della curva nord perché non vuole che il Palermo e il suo ambiente siano felici, proprio perché il Palermo non è andato al gruppo a cui è legato, ma al City.
    Mi sembrava giusto riferire quanto mi hanno riferito alla redazione e agli altri utenti.

    1. è bene che gli utenti sappiano che questo è il suo pensiero, una boutade buttata a casaccio non suffragata da alcun fatto. Così, per essere chiari (gm)

      1. Ma Monastra lei risponde a questo fattore di disturbo?!? Non ha capito che lo fa appositamente? L’atteggiamento giusto è non considerarlo e lasciare che le sue stupida***ni si esauriscano progressivamente. Gomes è sicuramente un giocatore sacrificabile oppure da tenere come rincalzo

      2. Egregio direttore, noto con piacere la differenza tra la sua risposta educata e civile e gli insulti ricevuti da altri/o utenti/i. La classe non è acqua.
        Ma d’altronde il tizio si segnala anche per avere dato degli “ubriaconi” ad Amenta e Ferrara. Premesso ciò, ho riferito quanto mi è stato detto usando il condizionale. E non ho citato il gruppo. In realtà fino a pochi giorni fa ero convinto che il tizio ossessionato da Gomes, city group, Desplanches, Traore e così via fosse o un tifoso del Catania infiltrato o uno che non amava i giocatori di colore…chi mi ha rivelato eventuali legami con un gruppo interessato al Palermo le manda a dire di leggere indirizzo email del tizio per rafforzare gli indizi a sostegno di quella rivelazione.
        Comunque al posto del tizio io non scriverei più oppure scriverei altro. È il tizio che si chiama gli attacchi e i sospetti degli altri. Se fosse stato rispettoso degli altri, nessuno si sarebbe applicato a lui.

    2. Noto con piacere che il messaggio ha fatto imbestialire il solito tizio che cancia nick unniegghie’!
      Benissimo!
      Colpito e affondato!
      Anche perchè da giorni non è arrivata una sola smentita del tizio nel merito di quanto riferito da una persona attendibilissima

      1. Il complotto, che tenti di accreditare sempre più confusamente al solo scopo di alzare cortine fumogene sull’inadeguatezza alla Serie B di Tartaruga Gomes e Chi l’ha Visto? Traoré, somiglia tanto a un celebre monologo di Monica Vitti. Diceva: “Mi ricordo quel giorno a Varazze che venivo giù da Savona. No, non era Varazze, non era Savona e non era neppure quella volta”. Come si fa a smentire un delirio? Ti sei salvato dalla querela ma non dal ridicolo.

  9. Tu devi andare via (e scrivere in minuscolo, perché scrivere in maiuscolo sul web è come urlare).

    Gomes sta bene a Palermo, ha rinnovato fino al 2027 e non ha alcun legame con il fallimento di quest’anno.
    Gomes era assente nella partita disastrosa dell’anno, a venezia. E la sua assenza si è sentita il centrocampo era allo sbando senza le geometrie di Gomes. E contro Ascoli, cremonese e altri il Palermo è crollato quando Gomes è uscito e si è fatto clamorosamente rimontare.
    Le statistiche dimostrano che ho ragione sull’importanza di Gomes.
    Con Gomes in campo il Palermo vince e convince!
    Con Gomes in campo il Palermo in questa stagione ha sconfitto Venezia, Modena (2 volte), Cremonese, Brescia, Pisa, Lecco, Sampdoria, Lommel, Ascoli e FeralpiSalò.

      1. Intanto Gomes ha firmato fino al 2027.
        Quindi vuole rimanere a Palermo.
        La sua scelta l’ha fatta, restare a Palermo, ha rinnovato fino al 2027 al contrario di certi tuoi pupilli.
        Poi se la società dovesse cederlo (ma solo se lo vuole la società, perchè Gomes vuole restare e lo ha dimostrato rinnovando il contratto fino al 2027), ovviamente continuerò a tifare lo stesso Palermo come sempre e resterò grato a Gomes di avere rispettato sempre i tifosi e di avere onorato sempre la maglia, al contrario di certi suoi compagni che passiavano in campo!

  10. La tartaruga 🐢 va ceduta subito ,quest’anno è stata la rovina del palermo, consegnare il gioco del palermo in mano a un giocatore che è tutto tranne che un regista, il problema è chi se lo compra un giocatore così scarso è che in 63 presenze in 2 anni non ha fatto nemmeno un gol. Lento impacciato , non sa tirare in porta ,non sa driblare e non verticalizza mai.e vi rendete conto che avvolte giocava pure buttaro a centrocampo

  11. Il tizio che parla di cessi (è sempre lo stesso, il livello è quello) si deve sciacquare la bocca quando nomina Gomes.
    Poi proprio Guardiola apprezza tantissimo Gomes.

    Cito da un quotidiano del 2022, ripreso anche da stadionews:
    “Gomes potrebbe restare con noi, perché da quello che ho visto in questi giorni, l’impressione è buona, molto buona”, aveva detto di lui lo stesso Pep Guardiola dopo l’acquisto da parte del club inglese. Con il Cityche, nel proprio sito di riferimento, ha scritto: è “veloce, forte e un eccellente ‘tackler’ con una grande visione ed energia”…”

    1. A questo punto non credo nemmeno che tu sia un tifoso penso che sei solo un grande incompetente e sappi che io non sono “il solito tizio” come la redazione potrà confermare ma uno dei tanti a cippi non piace Gomes per niente perché è scarso!!

      1. Scarso e incompetente ci sarai tu e chi non te lo dice pure!
        Gomes è forte e piace a tutti tranne a uno (sgamato abbondantemente).
        Gomes è uno dei pochi giocatori forti e di categoria superiore che abbiamo, uno dei pochi che merita la riconferma ed uno dei pochi che ha sempre onorato la maglia.

  12. Scarso, tartaruga e rovina del Palermo ci sarà Giuseppe, detto anche il collezionista di nickname!

    Come sempre è l’esatto contrario di quanto ha scritto!

    Gomes va confermato subito , anche quest’anno è stato uno dei migliori del Palermo!
    la rovina del palermo è stato non consegnare il gioco del palermo nella partita più importante dell’anno in mano a un giocatore che è tutto compreso regista..
    In 2 anni Gomes ha fatto vincere il Palermo in tante occasioni con i suoi assist meravigliosi e con i suoi salvataggi miracolosi.
    Rapido, mai impacciato , sa tirare benissimo in porta , sa driblare benissimo e verticalizza sempre.
    vi rendete conto che avvolte giocava pure buttaro a centrocampo come esterno, ma Gomes sopperiva al mancato apporto a centrocampo di un terzino improvvisato centrocampista.

  13. Senti Rosanero a me come penso ad altri utenti non interessa in particolare un calciatore ma l’intera squadra il Palermo per come giocano e perché rappresentano i nostri colori e la nostra città. Abbiamo certo ognuno le nostre opinioni ma non ci battiamo per un singolo calciatore ma per il PALERMO E BASTA. L’interesse primario dev’essere la squadra altrimenti non si è tifosi di questa ma del SINGOLO CALCIATORE.

  14. Rosanero ma non sei stanco di scrivere stronzate, il tuo amico gomes sarà ceduto, è troppo evidente che non è un giocatore da palermo, se ti ricordi questa cosa l’ho scritta già a marzo, poi cosa scrivi che tu sei quello che diceva che il lommel giocava nel campionato di serie b italiano, sei troppo confuso cambia sport datti all’ippica

  15. stronzate le scriverà giuseppe e chi non glielodice pure.
    Gomes è un giocatore di serie A, chi ama il Palermo si deve augurare che non sia ceduto, perchè è uno dei pochi giocatori forti e attaccati alla maglia che abbiamo
    Gomes vuole restare e ha rinnovato fino al 2027.
    Poi ho scritto che il Lommel giocava nel campionato belga di serie B come si può leggere rivedendo i miei commenti.
    E’ inutile che il tizio falsifica quanto ho scritto.
    Semmai è lui che scriveva che il Lommel giocava in serie D.
    Invece il Lommel gioca in serie B e ha pure giocato lo spareggio per andare in Serie A contro la terzultima della serie A belga.
    Giuseppe si può dare alle bocce.

    1. Autogol di Svoboda, non gol del tuo pupillo Traore’. Così la Lega ha omologato il risultato con il Venezia. Ne consegue che Chi l’ha Visto ha segnato zero gol. Quanto al tuo gioiello Gomes, dovresti sapere che i gol delle amichevoli non vengono registrati. Ne consegue che Tartaruga ha segnato zero gol. Mentre Segre di reti ne ha marcato sette. Mutismo e rassegnazione, grazie.

      1. Falso!
        Il gol è di Traorè che si è smarcato, si è liberato dagli avversari, ha tirato in porta e ha segnato. Anche senza deviazione il pallone entrava in rete.
        Mutismo e rassegnazione per te che sei stato sgamato e non hai smentito e che vedi il tuo pupillo Brunori contestato con striscioni, il tuo pupillo Marconi andarsene mestamente, il tuo pupillo Segre che non ha ancora rinnovato e il tuo pupillo Pigliacelli surclassato da Desplanches,
        Traorè e Gomes sono i giocatori più forti del Palermo insieme a Diakitè.

  16. Io ho sempre visto Gomez non titolare però comunque come uomo di rottura di centrocampo incontrista che storicamente non ha avuto mai una tecnica eccelsa e piedi particolarmente educati credo che quel ruolo possa farlo xké le capacità di recupero palla le ha ma regista o uomo da impostazione meglio evitare e tutto questo lasciato poi in eredità al suo successore è stato quel grande intenditore di corini che in quasi due anni ha reso il Palermo debole e fragile come lui molle e remissivo come il Genio allenatore il Palermo aveva preso tutti i lati più deboli del suo allenatore andiamo a monte x le colpe i singoli giocatori hanno le loro colpe se non rendono ma la colpa principale era dell’allenatore .chiudo dicendo questa rosa non era da sesto posto magari non da promozione diretta però non da sesto posto. Alcuni Giocatori di categoria superiore caspita nessuno ha reso come poteva ma solo colpa dei giocatori era?

      1. Scrivendo dal cell, il sito spesso aggiorna la pagina in autonomia perdendo quello che avevao già scritto, quindi ho rifatto tutto velocemente per inviare il messaggio.(al terzo tentativo)
        La cosa mportante è che si sia capito, il messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *