​​

Palermo, ecco la seconda vittoria di fila: battuta la Juve Stabia (1 – 0)

Finalmente arriva la seconda vittoria di fila in questa stagione: è la prima volta. Il Palermo batte la Juve Stabia in uno scontro diretto fondamentale per gli sviluppi in zona playoff. Rosa brutti, sporchi e cattivi, che capitalizzano al massimo il gol di Le Douaron, alla terza rete consecutiva al “Barbera”. Per risalire la classifica ci vogliono anche vittorie così, più di carattere.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.57FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.


47′ s.t. – Prezioso il lavoro di Saric in questo finale: il centrocampista sta conquistando falli laterali e punizioni, utili per far trascorrere il tempo.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

44′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Pierozzi, dentro Diakité.

42′ s.t. – Fase delicata del match, il Palermo difende con le ultime energie. La Juve Stabia prova il tutto per tutto.

37′ s.t. – Altra bella parata di Sirigu su Meli, poi è decisivo Saric sul tiro di Morachioli. Il Palermo difende il vantaggio.

36′ s.t. – Cambio nel Juve Stabia: fuori Fortini, dentro Morachioli.

34′ s.t. – Triplo cambio nel Palermo: fuori Brunori, Le Douaron e Ranocchia, dentro Verre, Henry e Saric.

31′ s.t. – Doppio cambio nella Juve Stabia: fuori Buglio e Rocchetti, dentro Leone e Sgarbi.

30′ s.t. – Ammonito Gomes per fallo su Maistro.

26′ s.t. – Occasione sprecata da Brunori, che sbaglia uno stop decisivo a campo aperto dopo un grande assist di Vasic. L’azione poi sfuma ma il Palermo ora ha più spazi da attaccare in contropiede.

22′ s.t.GOL DEL PALERMO. Tiro dal limite di Vasic, Thiam respinge corto e sul pallone vagante si fionda Le Douaron, che col sinistro insacca. Terza rete di fila dell’ex Brest al “Barbera”.

17′ s.t. – Primo cambio nel Palermo: fuori Segre, dentro Vasic.

16′ s.t. – Miracolo di Sirigu su Adorante, che aveva calciato forte di destro da dentro l’area. Il portiere del Palermo si sta facendo trovare pronto.

12′ s.t. – Cambio nella Juve Stabia: fuori Piscopo, dentro Maistro.

12′ s.t. – Ammonito Candellone per fallo su Ranocchia.

10′ s.t. – All’ennesimo lancio sbagliato da Nikolaou piovono fischi dal “Barbera”. L’occasione di Brunori è stata abbastanza sporadica, frutto del pressing individuale di Ranocchia, lo spartito della partita non è cambiato: Juve Stabia in controllo ma senza pericolosità.

5′ s.t. – Occasione per Brunori. Pressing ultra offensivo di Ranocchia, che in scivolata fa arrivare il pallone al capitano. Il tiro di sinistro dal limite del 9 viene respinto in tuffo da Thiam.

3′ s.t. – La Juve Stabia è partita meglio. Gli ospiti fanno girare palla con qualità, i rosa faticano a trovare i tempi del pressing.

ORE 16.07 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Cambio nella Juve Stabia: fuori Pierobon, dentro Meli.

ORE 15.51FINE PRIMO TEMPO. Palermo sottotono per gran parte della frazione. I rosa hanno avuto diverse difficoltà nella costruzione dell’azione, le occasioni migliori sono arrivate negli ultimi minuti. Bene la Juve Stabia, che è andata vicina al gol con Candellone: è stato decisivo Sirigu.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

45′ p.t. – Grande azione del Palermo sulla sinistra. Lund scambia con Ceccaroni, che scarica per Le Douaron. Il francese tira debolmente, Thiam blocca.

43′ p.t. – Continua la sagra degli errori del Palermo. La partita dei rosanero non decolla, ma ora anche la Juve Stabia sta proponendo pochino.

38′ p.t. – Ammonito Lund per fallo su Pierobon.

37′ p.t. – Grande occasione della Juve Stabia. Candellone calcia di sinistro dal limite, ma Sirigu è attento e respinge di piede.

36′ p.t. – Primo tiro in porta del Palermo. Ceccaroni duetta con Lund, poi tira di destro dal limite dopo un rimpallo. Thiam blocca in due tempi.

33′ p.t. – Ammonito Pierobon per fallo su Segre.

28′ p.t. – Palermo in crescita negli ultimi minuti. I rosa stanno chiudendo la Juve Stabia dentro l’area di rigore, pur senza costruire occasioni clamorose.

23′ p.t. – Palermo in grande difficoltà quando c’è da costruire, il pressing della Juve Stabia è molto efficace. Partita preparata molto bene da Pagliuca, che essendo squalificato sta seguendo il match dalla tribuna stampa.

21′ p.t. – Ammonito Piscopo per fallo su Gomes.

16′ p.t. – Tanti errori tecnici del Palermo in fase di possesso palla. La Juve Stabia prende fiducia e attacca, i rosa stanno soffrendo.

13′ p.t. – Altra chance per la Juve Stabia. Lund devia un tiro di Fortini, la palla esce larga di un nulla.

13′ p.t. – Occasione per la Juve Stabia sugli sviluppi di calcio di punizione. Ranocchia anticipa di testa Pierobon, che era tutto solo a pochi passi dalla porta.

11′ p.t. – La Juve Stabia sta trovando certezze col possesso palla. Il Palermo è in difficoltà quando deve costruire. Occasioni da gol nemmeno l’ombra.

6′ p.t. – Il possesso palla è della Juve Stabia. La squadra di Pagliuca prova sempre a giocare, mentre il Palermo punta sul pressing e la ripartenza.

2′ p.t. – Ritmi alti in avvio. Il Palermo è partito bene, pressando alto il giro palla iniziale della Juve Stabia.

ORE 15.03 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra a sinistra.

ORE 15.00 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Juve Stabia in gialloblu.

ORE 14.48 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.23 – I giocatori sono in campo per il riscaldamento.


Altra prova del nove per il Palermo. I rosanero devono dare continuità alla vittoria contro il Modena nella sfida con la Juve Stabia, quinta in classifica. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 15)

PALERMO (3-5-2): 46 Sirigu; 4 Baniya, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni; 27 Pierozzi, 8 Segre, 6 Gomes, 10 Ranocchia, 3 Lund; 9 Brunori (C), 21 Le Douaron.

A disposizione: 1 Desplanches, 14 Vasic, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 20 Henry, 23 Diakité, 25 Buttaro, 26 Verre, 28 Blin, 29 Peda, 30 Saric.

Allenatore: Dionisi.

JUVE STABIA (3-4-1-2): 20 Thiam; 23 Folino, 24 Varnier, 6 Bellich; 29 Fortini, 8 Buglio (C), 10 Pierobon, 3 Rocchetti; 11 Piscopo; 27 Candellone, 9 Adorante.

A disposizione: 1 Matosevic, 16 Signorini, 2 Quaranta, 4 Ruggero, 13 Baldi, 14 Meli, 15 Floriani Mussolini, 17 Morachioli, 18 Sgarbi, 37 Maistro, 55 Leone, 98 Mosti.

Allenatore: Pagliuca (oggi in panchina Nazzareno).

ARBITRO: Massimi (Termoli).
AA1: Passeri (Gubbio).
AA2: Regattieri (Finale Emilia).
IV UFFICIALE: Iannello (Messina).
VAR: Baroni (Firenze).
AVAR: Marcenaro (Genova).

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 22a GIORNATA

24 thoughts on “Palermo, ecco la seconda vittoria di fila: battuta la Juve Stabia (1 – 0)

  1. Il problema che io non vedo e non ho mai visto un gioco in questo squadra… Sono slegati, ognuno tiene palla e prova la giocata singola. Poi sono sempre in ritardo sulle seconde palle… Lenti macchinosi insulsi… Da vergogna!

  2. Prendete le immagini di questo primo tempo, portatele a Manchester e, dopo averlo legato ad una sedia, costringete il responsabile acquisti a vederle per 4 o 5 volte. Dopo questo supplizio medievale sarà lui a stabilire cosa fare con questa squadra!!!!

  3. Primo tempo una schifezza oltre l’umana comprensione….speriamo nel secondo….Dionisi arruspigghialli e e arruspigghiati…attarune di allenatore….

  4. Primo tempo equilibrato. Partono bene loro, tengono l’iniziativa a lungo sin dall’inizio, poi esce il Palermo più intenso e pericoloso. Rischio grosso con Candellone. Pareggio giusto finora.

  5. Il problema è sempre quello!
    Squadra senza gioco ne velocità !
    Dionisi non ha dato niente a questi giocatori per farli diventare una squadra.
    Gli esonerati dovevano essere due ..

  6. La Juve Stabia sta bloccando i centrocampisti rosa, hanno preparato bene la partita. sfruttiamo le incursioni di Ceccaroni che oggi sembra io giornata sì e speriamo che Gomes cominci a giocare perchè nel primo tempo ha fatto solo errori. Serve un episodio a ns favore

  7. La squadra continua a fare schifo: con l’anno nuovo è arrivata solo la fortuna. Ma solo tifosi boccaloni e giornalisti incompetenti possono credere che questi 6 punti possano servire a qualcosa di più che salvarsi.

  8. Bello rileggere i commenti dei veri tifosi durante una partita come questa . Una sofferenza continua con una squadra dominante e perdente oggi, e una sconcertante ma alla fine vittoriosa. Il bello , o brutto, del calcio . Noi comunque restiamo coerenti : continuiamo a proporre porcherie ma, adesso, con un grande portiere tra i pali. Era ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *