​​

Palermo, ecco la prima vittoria al “Barbera”: battuta la Reggiana (2 – 0)

Prima vittoria stagionale al “Barbera” per il Palermo. I rosanero battono 2 – 0 la Reggiana in una partita che non ha mai avuto storia, soprattutto dopo un primo tempo dominato dai rosa.

Gli uomini di Dionisi vanno in vantaggio con Gomes, poi raddoppiano con Henry. Segre e compagni controllano il match nella ripresa, anche se Gomes è ancora decisivo con un salvataggio sulla linea. Tre punti meritati per i rosa, che fanno un salto importante anche in classifica.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


ORE 16.57 – FINISCE LA PARTITA, VINCE IL PALERMO.

45′ s.t. – Sei minuti di recupero.

43′ s.t. – Bella parata di Desplanches, che in tuffo respinge sopra la traversa un bel tiro di sinistro dal limite di Fontanarosa.

42′ s.t. – Per questo finale, Dionisi sceglie la difesa a cinque, con Buttaro braccetto di destra e Diakité a tutta fascia.

41′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Insigne, dentro Buttaro.

40′ s.t. – Occasione per Di Francesco, che prova la deviazione al volo di destro su un cross dalla destra di Diakité; palla larga.

37′ s.t. – Ultima fase del match col Palermo che difende, senza disdegnare la ripartenza. La Reggiana va a caccia del gol che potrebbe dare un senso al finale di partita.

33′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Stulac, dentro Pettinari.

29′ s.t. – Le Douaron si è andato a piazzare al centro del tridente offensivo. Ammonito Gomes per aver allontanato il pallone dopo il fischio dell’arbitro.

27′ s.t. – Cambi nel Palermo: fuori Ceccaroni e Henry, dentro Lund e Le Douaron.

26′ s.t. – Problemi fisici anche per Ceccaroni, staff medico nuovamente in campo.

24′ s.t. – Fase spezzettata del match, il Palermo non riesce ad avere più la stessa fluidità del primo tempo. La Reggiana sta salendo di tono, anche se Desplanches ancora non ha effettuato una parata.

20′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Baniya e Verre, dentro Nedelcearu e Vasic. Tripla sostituzione nella Reggiana: fuori Igracchiti, Marras e Vido, dentro Maggio, Okwonkwo e Vergara.

18′ s.t. – Baniya rientra in campo ma chiede subito il cambio. Problema al ginocchio destro.

17′ s.t. – Problemi fisici per Baniya dopo un contrasto con Portanova. Staff medico in campo.

14′ s.t. – La Reggiana, in questo avvio di ripresa, è più pericolosa. Portanova ha dato brio alla manovra, il Palermo rischia qualcosa dietro, nonostante una generale sensazione di controllo del match.

8′ s.t. – Clamoroso salvataggio di Gomes sulla linea. Nikolaou e Baniya si addormentano, lasciano il pallone a Vido, che calcia pianissimo in porta; Gomes si fionda sulla palla e la mette in calcio d’angolo in scivolata. Miracolo.

6′ s.t. – Occasione per Baniya. Il difensore del Palermo non arriva a deviare in porta un gran cross di Verre, che aveva calciato benissimo una punizione da posizione laterale.

5′ s.t. – Ammonito Fiamozzi per fallo su Di Francesco. Il Palermo ha iniziato bene questo secondo tempo.

3′ s.t. – Ammonito Ignacchiti per fallo su Verre.

ORE 16.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Cambio nella Reggiana: fuori Girma, dentro Portanova.

ORE 15.48FINE PRIMO TEMPO. Bel Palermo in questi 45 minuti. I rosanero stanno meritando il doppio vantaggio, che è frutto di trame offensive fluide e idee chiare. La Reggiana sta avendo grosse difficoltà in entrambe le fasi.

46′ p.t. – Chance per Verre, che prova a pescare Henry in area di rigore con un cross tagliato che quasi si tramuta in gol; palla fuori di poco.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

43′ p.t. – I rosanero vanno a caccia del terzo gol, vogliono approfittare del buon momento per chiudere in bellezza un gran primo tempo. Insigne è tra i più attivi, gli sta mancando solo un pizzico di precisione nella conclusione.

37′ p.t. – Il Palermo gestisce in questa fase. La Reggiana non riesce a trovare le contromisure. Grande prestazione dei rosanero fin qui.

32’ p.t. – Altra occasione per il Palermo. Gomes smista per Di Francesco, che tira di sinistro da dentro l’area di rigore; Bardi respinge in calcio d’angolo.

30′ p.t. – La Reggiana prova a rientrare in partita col possesso palla. Il Palermo sta rifiatando e non rischia nulla dietro.

26′ p.t.GOL DI HENRY. Insigne colpisce la traversa con un tiro di sinistro dal limite; l’attaccante francese è il più lesto di tutti sulla palla vagante e insacca col destro a porta vuota.

22′ p.t. – Gioca bene il Palermo. I rosanero hanno una grande occasione con Henry, che colpisce di testa da dentro l’area dopo il cross di Diakité; palla alta di pochissimo.

17′ p.t. – Check concluso, il gol è regolare. Il “Barbera” esulta per la seconda volta. Palermo meritatamente in vantaggio, già da diversi minuti stava spingendo con continuità.

15′ p.t.GOL DEL PALERMO, HA SEGNATO GOMES. Il centrocampista rosanero batte il portiere della Reggiana con un bel tiro a giro di destro dal limite dell’area, ma c’è un check del Var per un possibile tocco di mano di Di Francesco.

10′ p.t. – Il Palermo sta trovando sviluppi interessanti soprattutto sulla sinistra, con Di Francesco molto sollecitato. Ancora, però, niente occasioni da gol per i rosanero.

6′ p.t. – Grandissima azione della Reggiana, che viene rifinita da un tiro al volo di Sersanti su assist di Stulac; palla sull’esterno della rete.

3′ p.t. – In fase di non possesso palla la Reggiana non si fa intimidire e in questo avvio di gara va a pressare molto alto. Il Palermo costruisce a tre, con Ceccaroni ‘bloccato’ e Diakité alto.

ORE 15.02 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra a sinistra.

ORE 14.59 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Reggiana in maglia granata e pantaloncini bianchi.

ORE 14.47 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.24 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo non può più sbagliare al “Barbera”. I rosanero vanno a caccia della prima vittoria stagionale in casa e affrontano la Reggiana, reduce dal successo contro il Frosinone. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 15)

PALERMO (4-3-3): 1 Desplanches; 23 Diakité, 4 Baniya, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni; 8 Segre (Cap.), 6 Gomes, 26 Verre; 11 Insigne, 20 Henry, 17 Di Francesco.

A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 3 Lund, 7 Di Mariano, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 27 Pierozzi, 29 Peda.

Allenatore: Dionisi.

REGGIANA (4-3-2-1): 22 Bardi (Cap.); 15 Fiamozzi, 13 Meroni, 44 Lucchesi, 24 Fontanarosa; 25 Ignacchiti, 6 Stulac, 5 Sersanti; 7 Marras, 80 Girma; 10 Vido.

A disposizione: 1 Motta, 8 Cigarini, 16 Reinhart, 17 Libutti, 18 Okwonkwo, 23 Pettinari, 27 Maggio, 29 Urso, 30 Vergara, 31 Sampirisi, 87 Nahounou, 90 Portanova.

Allenatore: Viali.

ARBITRO: Massimi (Termoli).
AA1: Vecchi (Lamezia Terme).
AA2: Catallo (Frosinone).
IV UFFICIALE: Ubaldi (Roma 1).
VAR: Minelli (Varese).
AVAR: Longo (Paola).

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 10a GIORNATA

7 thoughts on “Palermo, ecco la prima vittoria al “Barbera”: battuta la Reggiana (2 – 0)

  1. Finalmente si è visto tutto il repertorio. Palleggio veloce e preciso, verticalizzazioni, buoni cross, inserimento dei centrocampisti, tiri in porta e abbastanza precisi, difesa attenta. Voglio sottolineare ottima prova di Ceccaroni. Concentrato, attento, lineare, efficace. Bravo Cecca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *