​​

Palermo flop al “Barbera”, prima sconfitta casalinga. Vince la Salernitana (0 – 1)

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. —> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

46′ s.t. – Ammonito Hrustic per perdita di tempo.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

45′ s.t. – Occasione migliore della partita per il Palermo: Di Francesco a un passo dalla porta tira di sinistro… addosso a Sepe. Grande occasione sprecata dal numero 17.

44′ s.t. – Doppia occasione per il Palermo: prima ci prova Verre ma Sepe para, poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva di nuovo a Insigne che tutto solo dentro l’area calcia ancora fuori.

43′ s.t. – Ammonito Henry per proteste.

40′ s.t. – Doppio cambio per la Salernitana: fuori Stojanovic e Kallon (che era subentrato al 15′ del secondo tempo), dentro Ghiglione e Torregrossa.

37′ s.t. – Insigne a un passo dal pareggio. L’esterno conclude a giro da dentro l’area ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Avrebbe potuto fare meglio.

36′ s.t. – Cambio per la Salernitana: fuori Braaf, dentro Jaroszynski.

34′ s.t. – Ammonito Braaf per fallo su Diakite.

30′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Di Mariano, dentro Di Francesco.

28′ s.t. – Rischio enorme del Palermo, graziato da Braaf colpevole di non aver chiuso al meglio un 2 vs 2 che si era creato a favore dei campani. L’azione è stata conclusa da un tiro alto di Hrustic.

24′ s.t. – Ammonito Amatucci per fallo su Saric.

22′ s.t. – Di Mariano tenta la conclusione dalla trequarti. Tiro debole e ben parato da Sepe.

20′ s.t. – Gomes dribbla un calciatore in area di rigore e va alla conclusione, ben respinta dalla difesa dei granata.

19′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Brunori (fischi per lui) e Ranocchia, dentro Henry e Verre.

15′ s.t. – Cambi per la Salernitana: fuori Verde e Soriano, dentro Kallon e Hrustic.

13′ s.t. – Palermo vicino al pareggio con Ranocchia: è la prima volta che i rosanero riescono a uscire bene dal basso e arrivano in porta pericolosamente. La conclusione del 10 è però debole e parata da Sepe.

10′ s.t. – La Salernitana tiene la palla ma non affonda il colpo forte del suo vantaggio. Palermo in difficoltà.

4′ s.t. – Il secondo tempo inizia con lo stesso spartito del primo: il Palermo non è pulito nell’uscita palla e non riesce ad arrivare in porta.

ORE 16.07 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Due cambi per il Palermo: fuori Segre e Le Douaron, dentro Saric e Insigne.

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

43′ p.t. – Ci prova Lund dalla trequarti: il tiro non è male ma è alto sopra la traversa.

40′ p.t. – Segre si conferma l’uomo più pericoloso del Palermo: cross di Ranocchia e colpo di testa del numero 8 che finisce a lato.

39′ p.t. – Rosanero in difficoltà: la Salernitana è pericolosa in avanti con tutti i suoi calciatori, da Tello a Verde.

34′ p.t. – Ammonito Segre per fallo su Amatucci.

32′ p.t. – Tello calcia dalla trequarti con tutto lo spazio del mondo: Desplanches riesce a bloccare il tiro.

26′ p.t. – Palermo a un passo dal pareggio con Segre: bella azione dei rosa che portano Ranocchia al cross basso dalla sinistra. Segre si inserisce e la colpisce di esterno-collo con la palla che finisce fuori non di molto.

24′ p.t. – Palermo insolitamente impreciso nell’uscita palla: i rosanero stanno facendo tanta fatica a costruire azioni da gol.

21′ p.t. – GOL DI TELLO. Cross insidioso del numero 70 che si insacca direttamente in rete, con Simy che stava anche per sfiorare il pallone. Palermo sotto.

19′ p.t. – Ammonito Soriano per fallo su Segre.

14′ p.t. – Potenziale occasione per il Palermo: bellissimo lancio di Ranocchia per Le Douaron che galoppa spedito verso l’area di rigore ma poi spreca tutto non riuscendo neanche a concludere.

13′ p.t. – Il Palermo rinuncia (sembrerebbe volutamente) a tenere il possesso del pallone: i campani controllano il gioco in questa fase iniziale della partita.

11 p.t. – Anche il Palermo si fa vedere in attacco: calcio d’angolo ben battuto da Ranocchia ma il colpo di testa di Le Douaron non trova fortuna.

9′ p.t. – E’ della Salernitana la prima occasione: conclusione di Njoh da dentro l’area rosanero. Para e blocca Desplanches.

6′ p.t. – Partita tutt’altro che tranquilla: accenno di rissa in campo per via di una spinta di Di Mariano. Sugli spalti lancio di bombe carta tra il settore ospiti e la curva sud.

5′ p.t. – Intervento duro su Matteo Brunori che resta a terra dolorante.

3′ p.t. – Brutto retropassaggio di Baniya che regala un calcio d’angolo alla Salernitana.

ORE 15.04 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in magli casalinga attacca da sinistra verso destra. Salernitana in completo granata.


Palermo a caccia di continuità. I rosanero, dopo la bella vittoria sul campo del Südtirol, affrontano la Salernitana per cercare di conquistare la prima vittoria casalinga della stagione. A partire dalle ore 15, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 15)

PALERMO (4-3-3): 1 Desplanches; 23 Diakité, 4 Baniya, 43 Nikolaou, 3 Lund; 8 Segre, 6 Gomes, 10 Ranocchia; 21 Le Douaron, 9 Brunori (Cap.), 7 Di Mariano.

A disposizione: 46 Sirigu, 11 Insigne, 14 Vasic, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 20 Henry, 25 Buttaro, 26 Verre, 29 Peda, 30 Saric, 32 Ceccaroni.

Allenatore: Dionisi.

SALERNITANA (4-3-3): 55 Sepe (Cap.); 30 Stojanovic, 15 Bronn, 33 Ferrari, 17 Njoh; 70 Tello, 73 Amatucci, 21 Soriano; 31 Verde, 9 Simy, 24 Braaf.

A disposizione: 1 Fiorillo, 12 Corriere, 2 Gentile, 4 Velthuis, 8 Hrustic, 10 Torregrossa, 11 Kallon, 13 Ruggeri, 20 Wlodarczyk, 29 Ghiglione, 44 Jaroszynski, 77 Sfait.

Allenatore: Martusciello.

Arbitro: Dionisi (L’Aquila).
AA1: Rocca (Catanzaro).
AA2: Niedda (Ozieri).
IV UFFICIALE: Milone (Taurianova).
VAR: Piccinini (Forlì).
AVAR: Gualtieri (Asti).

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA

28 thoughts on “Palermo flop al “Barbera”, prima sconfitta casalinga. Vince la Salernitana (0 – 1)

  1. Palermo molle, sempre in ritardo sulla palla, solito gol assurdo concesso, 0 tiri nello specchio in mezz’ora, gioco offensivo prevedibilissimo. Che spettacolo il Palermo dionisiano…

  2. Reparti slegati,nessuna trama offensiva il pallino del gioco dato dal primo minuto alla Salernitana. Giocatori fuori ruolo,le duaron a dx non riesce a saltare un uomo perché perde un tempo di gioco. Le vittorie esterne hanno solo camuffato i grandi limiti di questa squadra .

    1. Finalmente un utente che scrive una cosa intelligente su Le Douaron e su come il fatto di schierarlo FUORI RUOLO ne sminuisca il potenziale

  3. Primo tempo VERGOGNOSO. Dopo i risultati di ieri dovevano giocare assatanati, pare quasi che gli abbutta. Sempre in ritardo sui palloni, poco reattivi. Gioco offensivo completamente inesistente. Gli unici a salvarsi Gomes (superlativo come sempre in fase di interdizione), Ranocchia (in giornata di grazia ma predica nel deserto) e in misura minore Segre (unico a creare pericoli e ci mette impegno). Di Mariano ci mette impegno ma null’altro. Che squadraccia

  4. Ah aggiungo: Le douaron ha giocato ovviamente male, dico “ovviamente” perchè il genio del calcio Dionisi LO SCHIERA FUORI RUOLO. LE DOUARON NON E’ UN’ALA DESTRA.

  5. Dionisi dovrebbe spiegare cosa ci fa Di Francesco in panchina e non perchè quelli fuori sono sempre i migliori ma perchè proprio non capisco perchè. E metta dentro anche Verre per favore dato che qualità è pari a zero.

  6. È bastato un cross e una partita ordinata per venirsi a prendere 3 punti. Ormai vengono cani e porci a banchettare a Palermo…

  7. Saric, che lo dico a fare, giocatore perfettamente non fuori ruolo ma proprio fuori sport. Caro Dario, esiste ance la scherma, il ballo classico, le bocce, i tornei di flipper ecc. Insigne, colui che vuole emulare il fratello e non ne azzecca una che sia una: nel finale, 4 palle che dovevano diventare 4 goals, lui che fa? Li tira a giro e dove finiscono? In tribuna. Solo alcune delle vergogne di una squadra costruita malissimo e gestita peggio. Spendono 4 milioni per Le Duaron e lo fanno giocare fuori ruolo per farlo pentire di aver lasciato il Brest. Brunori che non è neanche il cugino di quello che ricordavamo da quando si è fatto crescere il ciuffo alla Little Toni. Nicolau e Banija che ci fanno rimpiangere i piedi di Pigliacelli. E di Dionisi che dire…o si sveglia e si inventa un modulo consono a questi elementi che si ritrova in rosa oppure che si proceda alla sua sostituzione. Oggi pure un mezzo sconosciuto come Martusciello gli ha insegnato come si gioca a calcio.

  8. I soliti problemi a centrocampo…oramai da diversi anni….chissà a quando dovremo sopportare tale situazione

  9. Tutte le squadre che vengono al Barbera ci sovrastano a centrocampo. Che sia ora di gettare nel cesso questo 4-3-3 e cominciare a mettere 4 centrocampisti che sapiano giocare la palla (alla Gomes per intenderci) ?

  10. Crazyhorse fattene una ragione, Gomes è stato il migliore in campo per qualunque tifoso, giornalista, giornale on line, addetto ai lavori.

    Gomes non ha sbagliato nulla e oltre a salvare tante volte il Palermo, ha recuperato tantissimi palloni e giocato sempre la palla con logica e intelligenza senza buttarla via.

    Senza Gomes avremmo subito goleada.
    Gomes vale mille segre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *