​​

Palermo – Salernitana, le probabili formazioni: dubbi in attacco

(AGGIORNATO IL 4 OTTOBRE, ORE 10.49). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Salernitana, match valido per l’8a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento domenica 6 ottobre, alle ore 15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne (Le Douaron), Henry, Di Mariano (Di Francesco).

Indisponibili: Di Bartolo, Gomis, Blin, Pierozzi 

Squalificati: /

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Wlodarczyk, Braaf.

Indisponibili: Dalmonte, Tongya, Reine-Adélaïde

Squalificati: /


Alessio Dionisi dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha vinto sul campo del Südtirol. Il tecnico sta trovando delle certezze, soprattutto tra difesa e centrocampo. Qualche dubbio in attacco, dove la competizione è molto alta. Il modulo è sempre il 4-3-3.

DIFESA

In porta c’è Desplanches, mentre a destra spazio per Diakité. Coppia centrale super confermata, con Baniya e Nikolaou. Sulla sinistra dovrebbe giocare ancora Lund, anche perché Pierozzi rischia di non essere convocato, è in dubbio.

CENTROCAMPO

Segre è confermato sul centrodestra, mentre Gomes al momento è intoccabile come perno centrale. Sul centrosinistra spazio a Ranocchia, che a Bolzano ha giocato la sua migliore partita stagionale.

ATTACCO

Qualche dubbio in questo reparto. Insigne è entrato facendo gol contro il Südtirol e si candida a una maglia da titolare, Le Douaron potrebbe quindi andare in panchina. Al centro Henry va verso la conferma, con Brunori ancora inizialmente out, mentre sulla sinistra dovrebbe giocare Di Mariano, ma Di Francesco scalpita.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SALERNITANA, L’ARBTRO DEL MATCH

7 thoughts on “Palermo – Salernitana, le probabili formazioni: dubbi in attacco

  1. Mai Insigne dal primo minuto…utilizziamolo come a frosinone e diamo fiducia alla formazione vista contro il sudtirol…

  2. nel calcio odierno chi subentra ha più possibilità di incidere rispetto a chi parte titolare perchè trova gli avversari stanchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *