Pigliacelli torna a Palermo, l’agente: “Sarà una giornata particolare. I rosa possono fare di più”
Mirko Pigliacelli torna per la prima volta a Palermo da avversario. Il portiere sta disputando una buona stagione al Catanzaro, è titolare inamovibile e in 16 partite ha subito 17 gol. Il suo agente, Danilo Caravello, è stato intervistato per TMW e ha parlato delle emozioni del ritorno al “Barbera”.
“Mirko Pigliacelli a Palermo ha vissuto una bellissima esperienza, è stato benissimo e si è trovato alla grande in campo e fuori – afferma – . Tornare a giocare da ex in un posto dove hai dato tanto e sei stato bene, provoca sempre emozioni particolari. In questo caso credo che, sia per Mirko che per tutto l’ambiente palermitano, sarà una giornata particolare e speciale”.
Sul cammino del Palermo in campionato, dice: “Sicuramente sia il Palermo che la Sampdoria non stanno ancora esprimendo a pieno tutto il loro valore. Possono e devono fare di più, soprattutto in questo campionato di Serie B che rimane un torneo molto livellato verso l’alto e non facile da interpretare e da dominare”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, QUANTI PASSI INDIETRO!
La circostanza grottesca è che il Palermo continui a pagare lo stipendio a Pigliacelli e retribuisca lautamente Desplanches, che in uscita si sta dimostrando più catastrofico di Mirko e tra i pali non fa certo miracoli.
Attraverso le righe che ci consente questo giornale avevo lanciato un appello citandoli tutti ( quasi) i signori che scrivono re parlano sulle pagine di giornali tv rete. Purtroppo quella provocazione non ha sortito alcun effetto ( ampiamente previsto) si continua a parlare di ….. Dopo i singoli scasnsionati in lungo e largo , dopo 4/3/3 4/3/2/1 e altre formule matematiche perfettamente inutili chi scrive e’ passato ad un altro arr e fomentò che sicuramente in questo momento tiene banco in noi tifosi rosanero. I confronti , con corini , con rinaudo , confronto dopo 16 giornate e altri argomenti vitali e importanti di cui noi tifosi non possiamo fare a meno. Perché parlare e fare “push” su società su Gardini su de sanctis e Bigon molto meglio parlare e scrivere di confronti e c’è qualcuno che si spinge in argomenti ancora più di interesse per i tifosi rosa udite udite il “minutaggio”. Meno male che ci informate sul minutaggio dei singoli.leggo spesso i giornali sportivi e gli editoriali dei giornalisti che dirigono il giornale stesso . Spesso mi è capitato di vedere come si espongono scrivono nomi e cognomi errori che commettono . Sono andato a rileggermi alcuni pezzi del giornalista Zazzaroni su Corsport, giornale di Roma , che attaccava ad esempio l’ex diesse sulla campagna – gli attacchi alla proprietà americana netti circonstanziati senza remore. Ma ancora più recentemente gli attacchi a juric sul gioco , sul modulo ,sulla scelta , sulla disposizione in campo ma parlandone accusando juric di sbagliare tutto. Insomma nessuna paura nessuna remora nessun filtro a dire le cose come stanno . Lo stesso sulla rosea sul fallimento di Fonseca , addirittura adesso non ricordo il nome del giornalista , attaccava direttamente Ibra ma anche Scaronie Cardinale . Insomma mente e altrove ovunque i giornalisti scrivono a Palermo questi signori preferiscono parlarci di altro . Magari Mirri dice di non disturbare di stare vicino alla società per aiutare a costruire uno stadio nuovo un altro centro sportivo ecc nel frattempo noi tifosi leggermente inc… parlateci e raccontateci del “minutaggio “….Grandi tutti.
Se il Palermo non segnasse almeno due gol dalla media distanza con Pigghiaceddi contro sarebbe molto grave.
Dopo il tuo auspicio “benaugurante”, la speranza è che due gol dalla distanza non li faccia il Catanzaro a Desplanches. Sebastien già tocca ferro, comunque.