​​

Regolamento Palermo – Venezia: cosa succede in caso di pareggio, chi passa, come funziona / Playoff Serie B

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo affronta il Venezia nella semifinale dei playoff di Serie B. Ma qual è il regolamento della sfida? E quale sarà la prossima avversaria della vincente?

IL REGOLAMENTO

FORMAT – Le semifinali e la finale si giocano sulla distanza ‘andata e ritorno’ (QUI gli accoppiamenti). La squadra meglio classificata ha sempre diritto a giocare il ritorno in casa. Passa al turno successivo la squadra che nell’arco dei due incontri segna il maggior numero di gol. Se semifinali e finale terminano in parità dopo le gare di ritorno, prevale la meglio piazzata in classifica, senza supplementari e rigori; NON conta il numero dei gol segnati in trasferta.

TURNO SUCCESSIVO – Chi supera il turno accede alla finale e troverà una tra Cremonese e Catanzaro. Le gare sono in programma giovedì 30 maggio (andata) e domenica 2 giugno il ritorno.


SOSTITUZIONI

Sono ammesse cinque sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti regolamentari (nota: gli intervalli non valgono come “interruzione”).

SQUALIFICHE E CARTELLINI

Agli spareggi si riparte da zero, la situazione relativa alle diffide dei giocatori viene totalmente azzerata. Ai playoff si entra in diffida già al primo cartellino giallo e la squalifica sarà automatica dopo il secondo.

9 thoughts on “Regolamento Palermo – Venezia: cosa succede in caso di pareggio, chi passa, come funziona / Playoff Serie B

  1. Mi spiace ma il regolamento dice che : nelle semifinali e finali in caso di parità di risultati tra andata e ritorno , conta la differenza reti e se ancora c’è parità passa la squadra meglio classificata nellanregupar season

    1. Il palermo questa sera deve possibilmente vincere e con 2 o 3 goal di scarto in previsione di una possibile sconfitta al ritorno

  2. Ma tanto non ci serve il regolamento, il Palermo non passerà il turno, Venezia e Cremonese meritano la finale, sono onestamente più forti.

  3. Il Palermo questa sera non deve commettere l’errore di pensare che il Venezia è come la Samp. Dunque, partire con un assetto più prudente per gestire la sfida nel doppio confronto. Metterei la firma per una vittoria di misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *