Südtirol – Palermo, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo
(AGGIORNATO IL 10 MAGGIO, ORE 07.38). Ecco le probabili formazioni di Südtirol – Palermo, match valido per la 38a e ultima giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento venerdì 10 maggio, alle ore 20.30, stadio Druso di Bolzano):
SÜDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Cagnano, Masiello; Molina, Arrigoni, Peeters, Davi; Mallamo, Casiraghi; Odogwu.
Indisponibili: Tait, Scaglia, El Kaouakibi, Kurtic
Squalificati: /
PALERMO (3-5-2): Desplanches; Diakité, Lucioni, Nedelcearu; Buttaro (Graves), Ranocchia, Stulac (Segre), Henderson, Lund; Soleri, Brunori.
Indisponibili: Vasic, Di Mariano, Coulibaly, Aurelio, Gomes, Ceccaroni
Squalificati: /
Diversi dubbi per Michele Mignani. La certezza sembra essere soltanto il sistema di gioco – quel 3-5-2 sempre schierato in queste partite – ma per il resto il tecnico deve valutare la condizione fisica dei giocatori, visto che la settimana prossima iniziano i playoff, e anche fare un ragionamento sui diffidati, che in caso di ammonizione salterebbero la prima degli spareggi.
DIFESA
In porta dovrebbe essere confermato Desplanches, anche se Mignani ha affermato che il ballottaggio con Pigliacelli è aperto. Riposa Ceccaroni, diffidato e acciaccato dopo l’ultima partita, così Diakité potrebbe tornare nei tre dietro, insieme a Lucioni e Nedelcearu. L’alternativa è l’inserimento di Graves dal primo minuto, con Diakité schierato ancora come ‘quinto’ di centrocampo.
CENTROCAMPO
Se Diakité gioca nei tre dietro, sulla fascia destra potrebbe essere riproposto Buttaro dal primo minuto. Lund è confermato a sinistra. Gomes non è al meglio e, colpito da gonalgia, rimane ai box; sono quindi quattro giocatori per tre maglie a centrocampo: Ranocchia, Stulac ed Henderson sembrano in vantaggio, con Segre inizialmente in panchina (è diffidato). Lo scozzese potrebbe anche giocare davanti alla difesa (come spesso ha fatto con Mignani), a quel punto Segre agirebbe mezzala e Stulac andrebbe in panchina.
ATTACCO
Dovrebbe essere riproposto il tandem che fatto benissimo con l’Ascoli. Al fianco di capitan Brunori, quindi, giocherebbe Soleri, con Mancuso ancora in panchina.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO SCEGLIE DI ALLENARSI IN ALTURA
se mette questa formazione al massimo pareggiamo
Dalla formazione capiremo tante cose: se mette Buttaro, vuol dire che non vuole vincere…
Chi è l’irlandese che potrebbe anche giocare davanti alla difesa di cui parla l’articolo? Magari avessimo quest’irlandese, in questo momento servirebbe, un bell’irlandese a randellare a destra e manca.
Scozzese?
Mignani tinnegghiriiii